Bio.design, realtà italiana del settore piscine, ha scelto l'agenzia creativa indipendente we-go per il lancio della mini piscina di design Iconia.
“Per raccontare Iconia siamo stati guidati dall’idea che il design non debba solo raccontare un prodotto, ma amplificare le sensazioni che porta con sé. Per questo abbiamo scelto di far percepire il relax ancora prima di viverlo, attraverso un linguaggio visivo che ha combinato eleganza, fluidità e matericità, adattandolo poi a ogni touchpoint del progetto”, dichiara Adelaide Imperato, Creative Lead di we-go.
“The Sound of Relaxation” è il messaggio scelto per raccontare l’esperienza unica offerta dalla mini-pool, che unisce design di lusso e natura in perfetto equilibrio. È il punto di partenza di una strategia di storytelling sensoriale che valorizza i tratti distintivi del brand e del prodotto, rendendolo più coinvolgente e desiderabile.
La direzione creativa ha disegnato l’identità di Iconia, con un tono di voce pop e materico perfettamente allineato alla vision: "esaltare il piacere quotidiano in tutte le sue forme". I concetti di relax ed estasi sono stati raccontati con uno stile visivo unico e riconoscibile, che esprime al meglio la filosofia del brand: “Life’s Enjoyment”. Anche il sito web è stato pensato per coinvolgere tutti i sensi, grazie ad animazioni ispirate al movimento naturale dell’acqua. Ogni dettaglio dell’interazione è stato studiato per trasmettere un mix armonioso di eleganza e modernità, offrendo un’esperienza immersiva sia dal punto di vista visivo che pratico.
Ha completato il progetto uno studio di asset 3D, dall'ambientazione all'inserimento del prodotto alla selezione delle finiture per ogni scenario, interamente sviluppati dalla content factory di we-go.