24/10/2024
di Caterina Varpi

Alessi Domenico affida a Caffeina il rilancio del brand per entrare nel segmento B2C

Nuovo posizionamento strategico, brand identity e gestione dei social per l'azienda italiana del mondo del lusso

Alessi Domenico, azienda storica attiva nel settore della gioielleria, che produce e commercializza su base industriale catene e bracciali in oro e argento, ha scelto Caffeina per il lancio del suo nuovo posizionamento strategico e brand identity. Il progetto prevede anche una gestione integrata dei profili social dell’azienda a partire dal 2025, per incrementare la visibilità e l’engagement.

L’obiettivo è far entrare l'azienda nel mercato B2C con nuove linee di prodotti, comunicando i valori fondanti del brand in un modo fresco e innovativo.

Alessi Domenico intende ridefinire, oltre il posizionamento di brand, anche la propria immagine, rendendola unica e distintiva rispetto ad un mercato sempre più affollato, con lo scopo di  raggiungere un pubblico più ampio e diversificato.

"Siamo entusiasti di collaborare con Alessi Domenico S.p.A. per questo importante progetto di lancio nel mercato B2C. L’obiettivo è combinare l’eredità del brand con una visione che parli alle nuove generazioni, mantenendo saldi i valori di famiglia e integrità che lo caratterizzano", commenta Alice Cagnani, Consultancy Director di Caffeina.

Le fa eco Alice Alessi, Board Member at Alessi Domenico: “Con grande entusiasmo e determinazione, iniziamo questo cammino insieme a Caffeina, con l’obiettivo di costruire il nostro "per sempre’” nel mondo della gioielleria. Fin da subito è nato un feeling spontaneo, una connessione che ha preso forma grazie ad una visione chiara e condivisa guidata della stessa passione per l’eccellenza. Una sintonia immediata e il desiderio comune di emozionarci, consolidando un rapporto di fiducia basato su valori, obiettivi e il desiderio di trasmettere la nostra identità.”

Caffeina e Alessi Domenico. I crediti

Ecco chi sono i professionisti al lavoro sul progetto dell'azienda.

Caffeina

  • Antonio Marella, COO & Founder Caffeina 
  • Daniela Florio, Account Director 
  • Alice Cagnani, Consulting Director 
  • Chiara Rizzi, Strategic Supervisor 
  • Jole Falcone, Senior Art Director 
  • Silvia Lanzillotta, Copywriter
  • Martina Cannillo, Strategic planner 
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI