Digital Angels svela la nuova brand identity e punta anche su creatività e media planning
Il gruppo guidato dal Managing Director Piermario Tedeschi ufficializza l'evoluzione in DAs e lancia il nuovo payoff “Elevate your potential”. Giro d'affari 2024 di circa 20 milioni di euro
Digital Angels annuncia a Milano la sua nuova brand identity in occasione dell’evento Intersections. Con una rinnovata identità visiva, un nuovo logo e un posizionamento che riflette l’esperienza raggiunta in dodici anni di attività, Digital Angels intende consolidare la sua posizione come punto di riferimento nell’industry grazie ad un'offerta che ragguppa, oltre al digital marketing, anche la creatività e il media planning.
Il rebranding di Digital Angels nasce dalla volontà di comunicare al mercato l'evoluzione e la solidità raggiunte nel corso degli anni (l'agenzia è stata fonfdata nel 2011). Come sottolineato da Piermario Tedeschi, Managing Director di Digital Angels, “il rebranding non rappresenta né un punto di partenza né di arrivo, ma la necessità di comunicare al mercato la nostra nuova identità, già operativa da due anni. Con la nuova identity, vogliamo trasmettere la nostra capacità di unire creatività, media planning e digital marketing in un mix senza uguali, con un unico obiettivo: accelerare la crescita dei nostri clienti”.
Il nuovo logo, caratterizzato da un’ala ridisegnata in stile contemporaneo, simboleggia il desidero di elevare il potenziale di ogni brand con cui Digital Angels collabora, mantenendo un tratto distintivo di ambizione e leggerezza, spiega il gruppo. Il rebranding, inoltre, ufficializza l’acronimo DAs, già abitualmente utilizzato dall'agenzia, rendendolo parte integrante della sua identità. Il nuovo payoff “Elevate your potential” sintetizza quindi la mission dell'agenzia: valorizzare i brand dei nostri clienti attraverso un approccio integrato che unisce pensiero critico, intelligenza artificiale ed innovazione.
Digital Angels ha deciso di raccontare il nuovo posizionamento nel suo manifesto articolato in tre concetti:
- Elevate: “Dal 2011 non smettiamo di crescere. Come persone e come team, con idee e tecnologie. L’innovazione è alla base del nostro modo di lavorare, di pensare, di fare mercato. Combiniamo pensiero critico e AI, per dare forma al mondo che cambia. Crediamo nell’arte della formazione. Per noi conoscere è il primo passo per stravolgere£.
- Your: “Abbiamo imparato che una buona strategia è fatta di ascolto, dialogo e coraggio. Il nostro e il vostro. Sappiamo cambiare punto di vista, per trasformare le diversità in sinergie. E stare al fianco di chi ci sceglie. Un metodo, più di una soluzione”.
- Potential: “Il nostro obiettivo è andare oltre. Sempre. Vediamo e raggiungiamo risultati che altri non immaginano. Lo facciamo con un approccio guidato dai dati e ispirato dalle persone. Ci mettiamo competenza, energia e passione”.
Le prospettive future di DAs
Nel 2024 DAs si avvia a chiudere l'anno con un fatturato di circa 20 milioni di euro e un billing di 30 milioni di euro, grazie al rinnovo di clienti storici come Amazon Business, Cofidis, Electrolux, GameStop, MetLlife, Morellato e Todis, e con l’acquisizione di nuovi importanti progetti, tra cui quelli di Campus Bio-Medico, Greenpeace, Fiorucci, leBebè, Telethon e VOIhotels. Altri new business saranno annunciati inoltre nelle prossime settimane. “Questi risultati dimostrano la strategicità di un approccio integrato, capace di combinare strategia, creatività e media in modo armonioso, rispondendo, così, con efficacia alle sfide di un mercato in continua evoluzione”, dice ancora Piermario Tedeschi.
Il rebranding segna un passo significativo per l'agenzia in vista delle sfide future, come l’introduzione dell’intelligenza artificiale, lo sviluppo delle attività da agenzia creativa e l’incremento dei piani media integrati offline e online. DAs si pone sempre di più l’obiettivo di rafforzare la percezione dell’agenzia sul mercato come partner strategico per la creatività, le attività di pianificazione media ed i progetti di digital marketing, con un approccio innovativo e orientato ai risultati.
Il nuovo posizionamento è stato presentato in anteprima all’evento "Unpixel" a Milano. Il rebranding sarà poi comunicato anche a Roma con un evento che si terrà il 7 novembre.