03/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board

Nel collegio entrano Colaiacovo, Piva e Zuin, che ne assume la presidenza

Paola Garifi e Daniele Albanese, Presidente e Amministratore Delegato di Eprcomunicazione

Eprcomunicazione ha presentato il nuovo Advisory Board, organismo che affiancherà il Consiglio di Amministrazione con funzioni consultive. L’annuncio è arrivato il 3 dicembre 2025.

Nel board entrano Federico Zuin, già CEO di Mashfrog Group, Vice Presidente ed equity partner di Ai-log, Presidente del board of director di Threes ed equity partner di BTC Italia; Maria Carmela Colaiacovo, Presidente del Cda del Sole 24 Ore e attiva in diversi ruoli di governance nel settore industriale e associativo, e Flavio Piva, Presidente di BCC Veneta e figura di riferimento nel credito cooperativo.

Il collegio ha nominato presidente Federico Zuin.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, l’Advisory Board avrà il compito di fornire indicazioni sui trend globali, tecnologici e di mercato utili alle decisioni di medio-lungo periodo, supportare la governance con raccomandazioni indipendenti e contribuire allo sviluppo sostenibile, all’internazionalizzazione e alla competitività del gruppo. L’organismo accompagnerà inoltre la definizione del nuovo piano industriale.

Nel comunicato, la presidente Paola Garifi e l’amministratore delegato Daniele Albanese hanno dichiarato: “Siamo convinti che il contributo dell’Advisory Board rappresenti un'opportunità preziosa per arricchire il percorso di crescita e di innovazione dell'azienda”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI