22/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Honda Motor Europe sceglie Exposure anche per le campagne di influencer marketing

L'agenzia indipendente si occupa già della realizzazione delle creatività above the line per il marchio nipponico

Honda Motor Europe ha scelto Exposure per gestire il suo account globale di influencer marketing. L'agenzia creativa indipendente fondata da Tim Bourne (con uffici a Londra, New York e Parigi) ha ottenuto l'incarico dopo essersi imposta in una gara gestita direttamente dal team acquisti del player dell’automotive.

Exposure si occupa già da inizio anno della realizzazione delle campagne above the line di Honda Motor in Europa e nel Regno Unito. 

Il compito di Exposure è migliorare la percezione del marchio e la conoscenza dei veicoli elettrificati del gruppo nipponico nel Regno Unito, in Francia, Italia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e nella regione del Benelux. 

Al team di Exposure, composto da esperti di social media e influencer, toccherà il compito di selezionare i creator più adatti in ciascun mercato chiave, per promuovere le campagne ispirate al motto di Honda "The power of dreams".

"Le nostre campagne con influencer sono tutte incentrate sulla connessione profonda con il nostro pubblico, mostrando come la nostra gamma di modelli completamente elettrificati possa aiutare le persone a perseguire le loro passioni di vita. Siamo rimasti colpiti dall'approccio proposto da Exposure e siamo entusiasti di vedere tutto questo realizzarsi nei prossimi mesi”, ha spiegato Nick Totten, corporate communications department manager, automobile and corporate for Honda Motor Europe.

Dal 2021 l’agenzia media di Honda Motor Europe è UM di Interpublic Group, anche nel mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI