IntendiMe sceglie Larin Group per lo sviluppo del nuovo e-commerce e della campagna di lancio
IntendiMe, azienda di Cagliari che ha l’obiettivo di migliorare la vita delle persone sorde e con problemi di udito grazie a uno speciale kit di sensori e smartwatch, si è affidata a Larin Group per lo sviluppo del nuovo ecommerce e della relativa campagna di lancio.
IntendiMe ha ideato e sviluppato Kitme, un innovativo sistema di rilevazione dei suoni che avvisa la persona in tempo reale di tutti i segnali sonori che si diffondono all’interno della propria casa, o in luoghi come uffici e alberghi, attraverso una vibrazione sul polso e un allarme visivo sullo smartwatch.
Per lanciare Kitme su tutto il territorio nazionale, IntendiMe ha scelto Larin Group che l’ha supportata nella definizione della strategia di marketing per poi occuparsi dello sviluppo dell’ecommerce e della gestione di tutta la campagna advertising.
Quest’ultima, attualmente on air, per il momento si concentra sulle principali piattaforme social. Azienda e agenzia valuteranno in corso eventuali implementazioni in funzione dei dati raccolti.
Leggi anche: LEF SCEGLIE LARIN GROUP COME AGENZIA DI RIFERIMENTO PER LE STRATEGIE DI MARKETING
La sfida principale nello sviluppo dell’ecommerce è stata quella di creare una soluzione custom che interagisse con i gestionali di magazzino e di fatturazione scelti da IntendiMe. Il team di Larin ha costruito una soluzione ad hoc per l’azienda, che può così coordinare tutto il flusso di vendita in modo semplice ed integrato e gestire tutti i dati in un CRM.
“La collaborazione tra IntendiMe e Larin Group è stata un crescendo - commenta Alberto Nalin, Direttore di Larin Group -. Siamo partiti con progetti molto verticali per poi, man mano, collaborare in modo sempre più organico e su diversi livelli: grafica, marketing e sviluppo web. Siamo ovviamente orgogliosi di quanto stiamo costruendo insieme al team IntendiMe, ma sentiamo allo stesso tempo una forte responsabilità dato il grande impatto positivo che il progetto IntendiMe può avere su milioni di persone”.
Chi è Larin Group
Larin Group è un gruppo di aziende e di brand, associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a Confindustria Belluno Dolomiti, che nasce con lo scopo di aiutare le aziende a competere e crescere tramite il marketing e la tecnologia in questo mondo in rapida evoluzione. Le aziende che compongono il gruppo sono: Larin Agency (agenzia di sviluppo web e marketing digitale), Polaris (agenzia di comunicazione tradizionale, branding e gestione eventi) e Mostaza (startup che si occupa di sviluppo software e app). Il gruppo è la prima fully remote company della provincia di Belluno con un team di oltre 28 collaboratori dislocati in tutto il mondo.