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23/11/2023
di Andrea Salvadori

Italo NTV si affida a PHD per il media pubblicitario. Billing di oltre 5 milioni di euro

Dopo una procedura di gara che ha coinvolto quattro agenzie, la compagnia ferroviaria che opera nell’alta velocità ha iniziato a lavorare con la centrale di Omnicom Media Group guidata dal managing director Lorenzo Montrasio

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Nuovo centro media per Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv).

Dopo una procedura di gara che ha coinvolto quattro agenzie, la compagnia ferroviaria che opera nell’alta velocità ha deciso di iniziare a lavorare da qualche mese con Phd, la centrale di Omnicom Media Group guidata dal managing director Lorenzo Montrasio.

Alla consultazione hanno preso parte anche l’incument Wavemaker, Digital Angels e Queryo (Tinexta Group). Wavemaker era in carica dal 2018, quando aveva vinto un'altra gara battendo l'agenzia che prima seguiva il cliente, Carat.

Il billing annuale di Italo dovrebbe essere superiore ai 5 milioni di euro. Ad occuparsi di pubblicità in Italo è Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer della compagnia. 


Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTE LE GARE DEL 2023


Di recente Mediterranean Shipping Company (Msc), la compagnia di navigazione italiana di proprietà della famiglia Aponte, ha annunciato di aver chiuso un accordo vincolante per acquisire il 51% delle azioni di Italo NTV. Fondata nel 2006 da Diego Della Valle, Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone, Italo ha iniziato ad operare in Italia nel 2012. Nel 2018 è stata venduta al fondo Global Infrastructure Partners (Gip) per 2 miliardi di euro che, nel caso del via libero definitivo all’ingresso nel capitale di Msc, manterrà una quota consistente delle azioni del gruppo. La flotta di Italo comprende 51 treni che collegano le principali città italiane, tra cui Roma, Milano e Napoli, e serve ogni anno oltre 20 milioni di passeggeri.

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