Massimo Righini è il nuovo Chief Operating Officer di Casta Diva Pictures
Il manager, già direttore creativo, avrà ora anche il compito di guidare la strategia della società, con un'attenzione particolare ai format originali e alle produzioni tv
La casa di produzione Casta Diva Pictures annuncia la nomina di Massimo Righini come Chief Operating Officer (COO). Nel nuovo ruolo, il manager avrà il compito di guidare la strategia della società, con un focus in particolare sulla unit Entertainment e sui progetti TV.
Righini assume mandato direttamente dal CEO di Casta Diva Pictures, Fabio Nesi, e il suo ruolo va ad aggiungersi a quello di direttore creativo che già ricopre nella società.
“Sono entusiasta per le sfide che mi attendono in questo nuovo ruolo - dichiara Massimo Righini, neo COO di Casta Diva Pictures -. Stiamo vedendo in questi giorni i risultati di un lavoro costruito negli anni e abbiamo tanti progetti per il futuro: nel 2025 Casta Diva Pictures entrerà nel mondo della fiction con un film tv sul cantautore Franco Battiato e a seguire con una serie in 8 episodi per una piattaforma OTT. Stiamo poi lavorando con una primaria casa di produzione cinematografica per approdare con un importante progetto sul grande schermo. Non poniamo davvero limiti alla nostra creatività!”.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Massimo Righini era entrato a inizio 2021 in Casta Diva Pictures per sviluppare la unit Entertainment con l’obiettivo di creare nuovi formati originali, oltre a quello di scovare i migliori format già esistenti e presentarli al mercato delle emittenti italiane ed estere e alle piattaforme OTT internazionali.
Il manager vanta una lunga esperienza nell’ambito televisivo come autore, curatore e creative producer. Ha adattato per l’Italia ben 18 formati stranieri, tra i quali si annoverano le prime due edizioni de Il collegio per Rai 2, Matrimonio a prima vista per Real Time, 7 year switch per Fox, La Talpa per Italia 1, Bake off per Real Time, This Time Next Year per Discovery e Guess my age. Ha collaborato a creare decine di format originali come Singing in the car per SkyUno, Camionisti in trattoria, Turisti per Dmax e Cortesie per l’auto per Discovery, Me contro Te show per Disney e Celebration per Rai 1. Nel 2019, grazie a Discovery, è stato il primo produttore italiano a curare la realizzazione di un formato di intrattenimento originale insieme ad altri 6 produttori europei, in onda contemporaneamente sui canali D-Max.