Un'immagine dell'attività realizzata da Digital Dust per il brand Stefanel
Nuova collaborazione tra il noto marchio di abbigliamento OVS e l’agenzia di comunicazione Digital Dust per il lancio e la promozione delle nuove collezioni dei brand Shaka e Stefanel.
La partnership si è concretizzata con una strategia di comunicazione integrata basata su influencer marketing, contenuti digitali e campagne volte a raggiungere un pubblico ampio e diversificato. L’obiettivo è stato generare buzz, stimolare l’engagement e guidare le vendite tramite una strategia omnicanale capace di integrare esperienza online e offline.
Più in dettaglio, la collaborazione tra Digital Dust e OVS ha riguardato diverse iniziative chiave, con un forte focus sulla produzione di contenuti video e sulla talent activation, pensate per piattaforme come Instagram, TikTok e YouTube.
Per le aperture dei nuovi beauty shop OVS Shaka a Pavia e Napoli, Digital Dust ha coordinato il progetto "Shaka Drive to store", con video promozionali per gli eventi di brand, ideati per invitare il pubblico a entrare in store e partecipare alle attività previste. A supporto dei lanci negli store di Napoli e Pavia, influencer e content creator hanno realizzato vlog e stories coinvolgenti per le proprie community, promuovendo la partecipazione agli opening e generando un forte buzz online e offline.
Contemporaneamente al lancio della collezione SS25 di Stefanel, l’agenzia ha ideato e coordinato il progetto “Travel Diaries x Stefanel”, che ha previsto una larga produzione di contenuti editoriali, con shooting e video in streetstyle realizzati in 7 piazze italiane e coinvolgendo travel creator selezionati.In questo caso l’obiettivo è stato quello di valorizzare il brand attraverso la riscoperta di scorci urbani dall’estetica raffinata e dallo storytelling coinvolgente, rafforzando la presenza di Stefanel sul territorio nazionale e ispirando il pubblico.
“Il nostro lavoro con OVS nasce per rafforzare il legame tra brand e community, attraverso contenuti digitali autentici e strategie mirate”, ha dichiarato Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust.