12/10/2023
di Caterina Varpi

Dopo 13 anni Paolo Stucchi esce da dentsu. Nuova avventura professionale dal 2024

Il manager lascia il gruppo dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership, in ultimo quello di CEO Media Emea

Paolo Stucchi

Dentsu conferma le indiscrezioni di mercato circolate nei giorni scorsi sull'uscita dal gruppo di Paolo Stucchi, l'attuale CEO Media Emea, pronto ad iniziare una nuova avventura professionale a inizio 2024.


Leggi anche: PUBBLICITA: TUTTE LE NEWS SULLE GARE


Il manager è stato nominato CEO Media Emea, guidando l'attività media del gruppo attraverso le agenzie iProspect, Carat e dentsu X, a inizio anno dopo aver ricoperto per diverso tempo la carica di Amministratore Delegato Sud Europa, Mena e Turchia, un incarico passato nel frattempo a Mariano di Benedetto (ne abbiamo parlato qui). Stucchi era entrato in densu nel 2010 e nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui anche quello di Chief Strategic Officer di dentsu Italia.

Sarà per il momento Mary Jeffries, Coo Media Emea, ad occuparsi delle mansioni di responsabiltià del manager italiano .


Leggi anche: I MOVIMENTI DI MANAGER E CREATIVI, SCOPRI QUI TUTTE LE N


Con queste parole Giulio Malegori, Ceo Emea, commenta così l'uscita di Stucchi da gruppo: “Nei suoi 13 anni in dentsu, Paolo ha attribuito il suo successo al team e alle capacità collettive degli esperti di media e comunicazione. Ha costruito squadre forti con capacità che supportano i nostri clienti in tutta l'area Emea e ha lasciato un segno significativo sui mercati, sulle agenzie del gruppo e, in ultima analisi, sui clienti con cui ha lavorato. Vorrei ringraziare Paolo per il suo contributo e augurargli ogni bene nel prossimo capitolo della sua carriera".

Ecco le parole di Paolo Stucchi: “Durante la mia permanenza in Dentsu, ho dato tutto ciò che avevo per l'azienda, il nostro personale e i nostri clienti. Continuo a trarre ispirazione dal grande talento, dalla cultura e dai valori che dentsu rappresenta. Lascio un team di leadership Media Emea forte e consolidato, che lavora in stretta collaborazione con le nostre persone e i nostri clienti nei diversi mercati. Infine, voglio ringraziare di cuore Giulio Malegori per il suo aiuto negli ultimi 26 anni. Ora è il momento della mia prossima sfida professionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI