Walter Bonanno e Duccio Vitali
Piemme e Alkemy Play, divisione dedicata alle piccole e medie imprese di Alkemy, annunciano una partnership volta ad offrire alle PMI servizi e soluzioni digitali. La collaborazione nasce dalla volontà di permettere alle Pmi italiane la possibilità di espandere la propria presenza digitale, creare siti personalizzati, sviluppare ecommerce e migliorare la propria identità online.
Grazie alla nuova piattaforma Piemme4BIZ, realizzata alla luce dell’accordo, la concessionaria pubblicitaria di Caltagirone Editore potrà offrire un nuovo servizio alle aziende attive nei territori a cui si rivolge. La nuova partnership, infatti, permetterà alle Pmi di sfruttare le diverse piattaforme media di Piemme (stampa, digital, social, radio e televisione) per promuovere i propri prodotti e servizi e da oggi anche tutta la parte relativa ai servizi di marketing, siti internet personalizzati ed ecommerce, grazie all'expertise di Alkemy nella progettazione digitale e nello sviluppo web.
Leggi anche: PUBBLICITÀ DIGITALE, GLI INVESTIMENTI CRESCONO DELL’8% NEL 2023 A QUOTA 4,84 MILIARDI DI EURO
"Questa partnership rappresenta un passo importante nella nostra missione di aiutare le oltre 7.000 aziende da anni nostre partner a prosperare nell'era digitale”, commenta Walter Bonanno, a.d. di Piemme SpA. “Con il nostro patrimonio di testate giornalistiche di qualità, la capillarità sul territorio e la nostra offerta diversificata, riteniamo di avere una posizione unica per guidare questa trasformazione digitale. Alkemy è il partner perfetto per completare il nostro impegno verso l'innovazione e il successo dei nostri clienti. Grazie a questa collaborazione, vogliamo incrementare in modo significativo il numero di Aziende a cui offrire le risorse necessarie per competere efficacemente nel mondo del commercio digitale. Sappiamo quanto sia importante per le aziende avere una presenza online forte e professionale, e con questa nuova sinergia avranno accesso a soluzioni efficaci e all'avanguardia”.
“La digitalizzazione sta sempre più coinvolgendo il sistema economico del nostro Paese, e oggi il mercato ci fa comprendere quanto sia cruciale accelerare questo processo”, dichiara Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy. "Innovazione e competitività procedono sempre più di pari passo, ed è fondamentale che le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, colgano le nuove sfide del digitale per ampliare le opportunità di business. Alkemy da sempre si impegna a supportare le aziende in questa transizione, e la partnership siglata vuole essere un’ulteriore spinta propulsiva per il tessuto delle PMI italiane, affinché anche loro possano sfruttare appieno le nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione”.
“Siamo orgogliosi della partnership siglata con un’azienda leader nel mercato di riferimento come Piemme: l’intersezione di competenze che ne deriva, ovvero da un lato le competenze nei contenuti e nei progetti di comunicazione dell’editore e la capillare presenza sul territorio, dall’altro il know-how e le capacità innovative di Alkemy Play a servizio delle PMI italiane, consentirà di rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti e del mercato. Grazie alla nuova piattaforma Piemme4Biz, che sfrutta l’AI applicata al digital marketing, sarà possibile offrire alle aziende un’offerta ancora più ampia e integrata di servizi per espandere la propria presenza digitale”, chiosa Valentino Causin, Partner e Ceo di Alkemy Play.