Erika Colciago, general manager di LifeGate
LifeGate ha annunciato la nomina di Erika Colciago nel ruolo di general manager del Gruppo.
La manager, già alla guida del dipartimento di consulenza, nel nuovo ruolo coordinerà e ottimizzerà le attività operative della società, che da oltre 20 anni si occupa di sostenibilità e tematiche ambientali attraverso diversi canali di comunicazione, tra cui siti web, radio, e social media.
In LifeGate dal 2007, Erika Colciago ha contribuito alla crescita finanziaria, alla differenziazione dei servizi e all'espansione del portafoglio clienti della società, lavorando al fianco di realtà come Best Western, Fineco, Poste italiane, Toyota, Unipol, Vibram.
Con la nascita lo scorso anno di LifeGate Impact (la unit che raggruppa tutti i servizi di consulenza di sostenibilità del Gruppo LifeGate) il Gruppo intende accompagnare le imprese in percorsi di miglioramento del proprio posizionamento e delle proprie performance ESG. Agendo su più fattori sinergici, l’obiettivo è creare una cultura aziendale diffusa di sostenibilità e coinvolgere positivamente tutte le funzioni arrivando ad agire in marketing e comunicazione, per valorizzare prodotti e servizi sostenibili: dalla strategia di sostenibilità a iniziative verticali, ambientali e sociali, coerenti con il business aziendale, fino alla formazione e sensibilizzazione interna.
“Per supportare le imprese, in un contesto normativo in continua evoluzione, intendiamo rafforzare sempre di più l’area di consulenza in ambito strategico, di reporting e di comunicazione, la progettazione a impatto e la content factory interna per produrre contenuti multimediali innovativi dedicati ai temi di sostenibilità", afferma la nuova general manager di LifeGate. "Le donne sono naturalmente portate a “costruire ponti”, quindi relazioni, e credo che la sostenibilità sia al femminile proprio per questo aspetto, perché non si costruisce da soli, in modo autoriferito, ma lavorando in sinergia”.
Nel suo nuovo ruolo Erika Colciago dirigerà le attività della squadra aziendale composta per l’81% da donne, e risponderà direttamente a Enea Roveda, Ceo di LifeGate. “Siamo felici di aver individuato all’interno dell’azienda una figura che negli anni ha dimostrato competenza nel rafforzare la sua leadership e nel realizzare gli obiettivi di crescita - commenta l’amministratore delegato della società - e siamo sicuri che questa nomina segnerà una tappa fondamentale per LifeGate, per guidarci attraverso il prossimo capitolo di crescita e innovazione”.