Rexer, la nuova società di servizi immobiliari, ha avviato una gara per la scelta del centro media a cui sono state invitate quattro agenzie.
Secondo quattro ricostruito da Engage, la consultazione vede in lizza due network internazionali, GroupM ed Havas Media Network, e due agenzie italiane, Address (gruppo Adtelier) e Next14.
L’avvio della procedura di gara, la cui gestione è stata affidata ad Ebiquity, è funzionale alla preparazione delle attività di lancio pubblicitario della newco, in partenza nel corso dell’anno con un planning multimediale che dovrebbe coinvolgere anche la televisione.
Rexer nasce dal conferimento in Homepal della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa e alla luce di investimento di circa 15 milioni di euro nel capitale da parte di Intesa Sanpaolo e Bper Banca, quest’ultima già presente in precedenza nella compagine societaria di Homepal. A seguito di questa operazione, Intesa Sanpaolo partecipa al capitale di Rexer con una quota del 49%, mentre il restante capitale è detenuto dai già soci di Homepal per il 34% e da Bper Banca per il 17%.
Il nome di Rexer è stato identificato in collaborazione con l’agenzia Nomen, mentre la società di comunicazione H-57 – Matteo Civaschi ha firmato logo e brand identity. H-57 è l'agenzia che già si occupava delle campagne pubblicitarie di Homepal e ha firmato negli scorsi anni diversi spot per il gruppo.
Il nome Rexer, spiega l'azienda, "è palindromo, astratto, dal suono deciso, che fa leva sulle principali caratteristiche del marchio: professionalità, solidità e centralità del cliente. RE sta per Real Estate che, ripetuto due volte, ricorda la doppia anima della società: digitale e fisica, B2C e B2B”. Rexer opererà in tutte le città italiane "forte della complementarità dei modelli di servizio di Intesa Sanpaolo Casa e di Homepal", e facendo leva sulle reti di Intesa Sanpaolo e Bper Banca.