La società attiva nelle ricerche di mercato Toluna presenta nuove soluzioni di ricerca basate sull'intelligenza artificiale, che consentono alle aziende di rispondere rapidamente all'evoluzione del comportamento dei consumatori.
Ecco i nuovi strumenti.
- HarmonAIze Boost, la novità in termini di dati sintetici, nasce per investigare in modo efficiente le nicchie di mercato o le audience difficili da raggiungere, aiutando le aziende a scoprire modelli nascosti e a comprendere meglio i loro mercati senza i ritardi tipicamente associati alla raccolta dei dati tradizionali.
- SmartCloud utilizza, invece, l'AI per trasformare le risposte non strutturate e aperte dei sondaggi in insight azionabili, estraendo temi e analizzando il sentiment. In aggiunta è stato sviluppato anche QProbe, una funzione del sondaggio che migliora la profondità e l'ampiezza delle risposte aperte. Questo strumento identifica le risposte insufficienti attraverso il rilevamento e l'interpretazione degli stimoli dando la possibilità di generare domande di follow-up personalizzate per acquisire maggiori dettagli.
- QSphere avvia, infine, un controllo di qualità avanzato guidato dall'intelligenza artificiale durante l'intero processo di ricerca, assicurando accuratezza e affidabilità dei dati raccolti e riducendo il tempo dedicato alla loro pulizia ed elaborazione.
Insieme, questi strumenti permettono, dunque, alle aziende di accedere a informazioni più dettagliate e di diminuire significativamente i processi time-consuming.
“Come dimostra anche il nome scelto per la strategia incentrata sull’intelligenza artificiale, ‘AI Everywhere’, per Toluna è fondamentale liberare tutto il potenziale di questa tecnologia per fornire ai clienti insight e velocità di azione – dichiara Frédéric Charles Petit, Ceo di Toluna –. Combinando la forza dell'intelligenza artificiale con l’impegno per l'eccellenza e la qualità, Toluna sta, così, trasformando le ricerche di mercato: le soluzioni all’avanguardia lanciate sul mercato consentono ai brand di ottenere insight più rapidi ed economici, imprescindibili per prendere decisioni più intelligenti e vincenti”.
Il Ceo precisa, inoltre, che il piano AI Everywhere si fonda su tre pilastri: “Il primo è ‘client insight’: mettiamo a disposizione delle organizzazioni tool e metodologie avanzate per raccogliere insight preziosi e accelerare il processo decisionale. Il secondo è ‘data & quality’, basato su un'IA utilizzata per garantire dati di alta qualità durante l'intero processo di ricerca. I dati reali di alta qualità sono anche il fondamento di dati sintetici solidi. Il terzo, invece, è ‘Toluna Start’, la piattaforma proprietaria posizionata al centro di un ecosistema progettato per guidare l'efficienza e la qualità nei processi di ricerca e delivery”.