09/07/2024
di Cristina Oliva

Simpol. the reactive agency chiude il 2023 a 2 milioni di euro di fatturato in crescita del 69%

Ventisette clienti attivi, contenuti creativi diffusi in undici Paesi europei, due milioni di euro di fatturato in crescita del 69% sulll'anno precedente: sono i numeri del 2023 dell’agenzia creativa torinese Simpol. the reactive agency. Nato nel 2014 da un’idea del founder Simone Arena, il progetto creativo evolve nel 2020 con l’istituzione di una srl. Una decade di evoluzioni che ha registrato ogni anno una crescita esponenziale, fino ad arrivare nel 2023 a superare i due milioni di euro di fatturato. 

“Grazie al lavoro incessante di pianificazione strategica e di creatività del nostro team e all’implementazione di nuove aree di business, abbiamo stabilito il record di fatturato della nostra storia” dichiara Simone Arena, CEO e fondatore. 

Settori di successo e nuovi clienti 

Nell’ambito automotive, spicca il progetto per il lancio del nuovo veicolo elettrico di Ligier Group, a supporto una campagna multicanale che ha incluso spot televisivi, produzione di foto e video per social e canali stampa, campagna adv sui social, campagna di influencer marketing e brand positioning presso il LoveMI, il concerto benefico promosso da Fedez in piazza Duomo. 

Nel settore food e beverage, l’agenzia ha collaborato con Peroni, Red Bull, Caffè Vergnano e Forst, creando contenuti grafici, allestimenti di punti vendita e stand, foto e video per social, canali stampa ed eventi selezionati. Nel 2023 spiccano le new entry Zoom, il bioparco a due passi da Torino, Kappa, Lindt, Lingotto Fiere, polo fieristico torinese parte del gruppo GL events, e Merlo, azienda leader nella costruzione di macchine operatrici innovative. 

Il metodo reactive: una strategia vincente 

Simpol. the reactive agency offre una vasta gamma di servizi suddivisi in quattro categorie principali: branding e comunicazione, visual production, marketing digitale e promozione ed eventi. Il sito web è incentrato sul metodo reactive, un nuovo approccio sviluppato dall’agenzia, finalizzato a massimizzare i risultati attraverso tre fasi fondamentali: ideazione, produzione e diffusione. Il metodo reactive garantisce ai clienti soluzioni strategiche innovative e performanti, rispondendo prontamente alle sfide del mercato. 

Attraverso un processo circolare continuo, ogni progetto vede la sua realizzazione con lo sviluppo delle singole fasi in un continuo ciclo di brainstorming, sperimentazione e riflessione, che alimenta costantemente il processo creativo. Con il metodo reactive la vision, la mission e lo stile di comunicazione aziendale si sono evoluti per riflettere a pieno la nuova era. Questo permette all’agenzia di anticipare i cambiamenti del mercato e offrire soluzioni strategiche e innovative ai propri clienti. 

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