Mark Read, Ceo di Wpp Group
Coca-Cola ha rinnovato l'accordo con WPP come partner globale per le attività di marketing. La notizia, da tempo nell'aria, è stata ufficializzata con un post su LinkedIn da Manuel Arroyo, Chief Marketing Officer del colosso globale delle bevande. Il CMO ha annunciato che Coca-Cola ha continuerà ad affidarsi a WPP, attribuendo al gruppo britannico il merito di aver apportato un “valore significativo” all’azienda, tra i più importanti inserzionisti pubblicitari al mondo.
“Sono felice di condividere che The Coca-Cola Company ha rinnovato la sua partnership con WPP Open X come partner globale di marketing”, ha scritto il manager. “Stiamo vivendo un momento speciale nel marketing di The Coca-Cola Company, e sono lieto di avere WPP Open X nel nostro team per aiutarci a creare il futuro del marketing”.
Leggi anche: COCA-COLA E MILANO CORTINA 2026, TUTTE LE AGENZIE CHE SI OCCUPERANNO DELLA COMUNICAZIONE
L’unità Open X di WPP gestisce per la multinazionale di Atlanta le attività creative globali e il media pubblicitario in tutto il mondo, ad eccezione di Canada, Messico e Stati Uniti. Questi tre mercati (che valgono un billing di 700 milioni di dollari) sono stati infatti affidati a inizio anno a Publicis Groupe.
WPP aveva ottenuto l'incarico da Coca-Cola per la prima volta nel 2021. Il rinnovo rappresenta una vittoria importante per il gruppo britannico, alle prese con un periodo difficile sul fronte dei risultati finanziari. La società è impegnata in queste settimane in un piano di riorganizzazione delle attività, che riguarda in particolate GroupM (leggi qui).