Colorificio San Marco, spot e piano digital con Red Cell
L'azienda, attiva nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, si rivolge per la prima volta al consumatore finale
Colorificio San Marco si rivolge per la prima volta al consumatore finale con una campagna tv, stampa e digital, on air a partire da domenica 25 marzo. A realizzarla èRed Cell, l'agenzia guidata dal Ceo Alberto De Martini che si è assicurata l'incarico alla fine dello scorso anno, dopo essersi imposta nel pitch indetto dall'azienda in team per il media con una centrale di GroupM. Colorificio San Marco, che da anni si distingue nella ricerca e innovazione, ha, infatti, come obiettivo l’aumento della propria brand awareness presso il consumatore finale per proporsi quale punto di riferimento del mercato delle vernici di fascia alta. “Più potere alla tua immaginazione” è il claim e il filo conduttore delle creatività firmate da Red Cell per l’azienda, attiva nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale. Protagonista assoluto della campagna è il colore. “Il colore non ha soltanto una funzione strumentale e decorativa, ma agisce direttamente sulla sfera emotiva e, quindi, sul benessere delle persone”, spiega Annamaria Rizzato, marketing director di Colorificio San Marco. “E’ questo il messaggio chiave che vogliamo trasmettere con la nostra prima campagna rivolta al consumatore finale. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo voluto differenziarci con una creatività di impatto, nuova e suggestiva, in grado di trasmettere i valori di San Marco, brand dinamico e innovativo”. Il concept creativo si sviluppa attraverso una campagna di comunicazione che coinvolge diversi touch point: uno spot da 15” sarà on air per sette settimane dal 25 marzo a metà giugno sulle principali emittenti tv e pay per view, mentre da aprile ad agosto è in programma un articolato piano stampa di supporto. E’ quindi prevista una forte presenza online sia con azioni di visibilità specifiche per il target sia sui canali social. “Molte pmi italiane, leader nei loro settori, sono pronte ad entrare in contatto anche con il mondo consumer", commenta Alberto De Martini. "Red Cell ci crede e ci investe da tempo. Siamo orgogliosi che Colorificio San Marco abbia scelto di essere accompagnato da noi in questo passaggio, che va gestito con grande attenzione, ma anche con grande entusiasmo”.
Credit
- Agenzia: Red Cell.
- B2B Unit manager: Federico Figini
- Strategic Planner: Matteo Meneghetti.
- Direzione creativa di: Simona Laudisa (Creative Group Head),
- Stefano Longoni (Creative Group Head),
- Copywriter: Simona Laudisa
- Art director: Alice Cozzani
- Hanno collaborato al progetto: Martina Leo (art director) e Giacomo Tizzanini (copywriter).
- Produzione: Mercurio
- Regia: Mattia Molinari