• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Redazione

Sondaggio: vota lo spot più bello del mese di marzo

Nuova puntata della rubrica “Engage Spot Parade” dedicata alle migliori pubblicità: vota la tua preferita e portala in cima al podio!

ESP (5).jpg

Nuovo sondaggio per la Engage Spot Parade (#ESP), la nostra rubrica che offre una vetrina alle migliori campagne pubblicitarie in Italia, votate dai lettori. Stavolta si decide qual è la miglior campagna del mese di marzo!


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE: COME FUNZIONA LA NOSTRA RUBRICA SUI MIGLIORI SPOT


Il sondaggio della scorsa settimana ha visto prevalere la campagna “The Passengers” di Fermento Studio per Breil, che ha superato nelle preferenze dei lettori le nuove campagne di Ferrarelle e Ikea. Si completa così la rosa delle quattro campagne finaliste che, dopo essersi aggiudicate gli altrettanti sondaggi settimanali proposti da Engage, nel corso della settimana si sfidano tra loro, per andare a comporre il podio del mese.

Di seguito i quattro spot finalisti, in fondo il tool per votare il vostro preferito.

I risultati saranno svelati la prossima settimana in un video della serie Engage Spot Parade, simile a quello che abbiamo realizzato per i migliori spot di Sanremo, con un approfondimento dedicato all’agenzia e all’azienda vincitrici. Votate numerosi!

BREIL, "THE PASSENGERS" (AGENZIA: FERMENTO STUDIO)

The Passengers” è il titolo del nuovo spot di Breil, sviluppato e prodotto da Fermento Studio, neonata agenzia animata da un team di giovani creativi e storyteller. The Passengers è la storia di un viaggio, vero o forse solo immaginato, alla scoperta di sé stessi; i protagonisti sono personaggi curiosi, quasi senza età, dinamici, agili nel pensare e nell’agire, che si nutrono di passioni e sfide.

Subito “E sei subito più smart” (agenzia: Dlvbbdo)

Si apre la nuova campagna Subito, che lancia il nuovo payoff “E sei subito più smart”. La campagna, realizzata dall’agenzia Dlvbbdo, racconta in modo originale l'esperienza degli utenti con la nota piattaforma di prodotti di seconda mano, capaci di assicurare ampiezza, semplicità e velocità del servizio.

Emmentaler “Share a piece of you” (Agenzia: Child The Agency)

Valori in primo piano nella nuova campagna pubblicitaria internazionale “Share a piece of you” di Emmentaler. Il celebre formaggio svizzero si rivolge ai Millennial e li invita a condividere un pezzo di sé: le cose che contano davvero, le scelte che ci definiscono. La campagna segna il debutto sul mercato di Child The Agency, la neonata agenzia fondata dai direttori creativi Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli. Che pensa già in grande.

PAN DI STELLE "MENO LUCI PIù SOGNI" (AGENZIA: ARMANDO TESTA)

Pan di Stelle è protagonista del progetto di comunicazione “Meno luce, più sogni”, nato dalla collaborazione con il Gruppo Armando Testa. Il progetto nasce per unire il racconto del sogno a un tema concreto ed estremamente attuale come l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico, per diffondere la cultura di scelte etiche e rilevanti in termini di sostenibilità (maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato).

Vota lo spot!

Arrivati a questo punto, non vi resta che votare lo spot che preferite tra i quattro proposti. La campagna che otterrà più voti si aggiundicherà la palma di migliore campagna del mese di marzo.

Arrivederci alla prossima settimana con i risultati del sondaggio e un nuovo ciclo di sondaggi finalizzato a selezionare la migliore campagna di aprile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI