• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Costa Crociere: Wpp, Publicis e Serviceplan in gara per creatività, social e media pubblicitario

La compagnia avrebbe deciso di rimettere in gioco gli incarichi per le attività di comunicazione. In corsa le tre holding. VA Consulting ed Ebiquity gli advisor

costa-smeralda-day_696078.jpg

Sono tre i gruppi in corsa nella gara pubblicitaria che Costa Crociere ha deciso di indire. Il pitch dovrebbe riguardare branding e creatività delle campagne, social e gestione del media pubblicitario della compagnia a livello internazionale.  

In corsa nella gara Costa Crociere, secondo quanto risulta ad Engage, ci sarebbero il gruppo Wpp, che oggi gestisce per Costa Crociere il media con la sua agenzia Mindshare, Publicis Groupe e Serviceplan.

Ad occuparsi della consultazione di Costa Crociere in qualità di advisor, sempre secondo quanto risulta ad Engage, sono VA Consulting ed Ebiquity, le due società attive nel settore della consulenza che lo scorso anno hanno lanciato un nuovo servizio integrato sulle gare media e creative.


Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME GARE E I BANDI


A livello creativo Costa Crociere ha lavorato sino ad oggi con diverse agenzie pubblicitarie, tra cui, solo per citare le ultime, Herezie e LePub.

Per quanto riguarda il business media, il billing pubblicitario della compagnia guidata da Mario Zanetti dovrebbe superare i 15 milioni di euro solo in Italia, dove Costa negli ultimi anni ha tra l'altro legato il suo nome al Festival di Sanremo in qualità di sponsor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI