• Programmatic
  • Engage conference
di Annalisa Pomponio

Dentsu vince la gara per il media pubblicitario di Recordati

La holding di cui Alessandra Giaquinta è Chief Client Officer acquisisce il budget del gruppo farmaceutico, con la responsabilità di coordinare dall’Italia tutte le attività di comunicazione esterna in 15 Paesi

Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer, dentsu

Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer, dentsu

A seguito di un pitch che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, il gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying di tutti i suoi prodotti, in 15 Paesi. L’incarico partirà da gennaio 2024. 

La holding guidata da Mariano Di Benedetto avrà il compito di gestire le attività media sia offline che digital. Nello specifico la sigla che ha ottenuto l’incarico è iProspect, agenzia media del gruppo guidata da Daniela Accinasio. 

“Con iProspect si apre una nuova pagina nella gestione media del nostro Gruppo, che ci aspettiamo possa fornire ulteriore stimolo alla crescita dei nostri marchi principali. Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio strategico mostrato durante la gara e non vediamo l’ora di implementarlo nei vari mercati”, afferma Mauro Carbone, Head of CHC Business, Recordati. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ, QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE


Nella nota si apprende che “Dentsu è stata scelta per la sua grande conoscenza del mondo pharma, per l’approccio strategico data driven e per la sua comprovata abilità nel coordinare tutte le attività di media planning e buying a livello internazionale”. L’Italia, infatti, guiderà la comunicazione esterna nei Paesi dell’area EurAsia. 

In Italia, le attività media riguarderanno i marchi: Alovex, Magnesio Supremo, Proctolyn, Reco Natural e Eumill. 

“Sono molto soddisfatta dell’esito di questa gara, che ha premiato la nostra visione d’insieme e la nostra grande esperienza nel settore farmaceutico. Ringrazio il Gruppo Recordati per la fiducia accordataci, affidandoci la responsabilità di guidare tutte le sue attività di media planning e buying in 15 mercati”, dichiara Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer, dentsu. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI