• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2025
di Rosa Guerrieri

Emak lancia i nuovi siti della divisione OPE, firmati Webranking

I siti sono stati progettati e sviluppati in collaborazione con Daimon

webranking-emak.jpg

Emak, tra i maggiori player a livello europeo nella produzione e nella distribuzione di macchine per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura, quotata al segmento Star della Borsa di Milano dal 1998, rafforza la propria presenza online con il lancio dei nuovi siti della propria divisione OPE (Outdoor Power Equipment), curato dall’agenzia Webranking.

Progettati e sviluppati in collaborazione con Daimon, i nuovi siti ecommerce dei brand Oleo-Mac ed Efco e gli infocommerce dei brand Nibbi e Bertolini - con le rispettive versioni international e delle filiali - dimostrano come innovazione e strategia possano supportare le attività di vendita e comunicazione, creando una maggiore cultura del prodotto e un dialogo diretto con i clienti, si legge in una nota.

I nuovi siti sono stati progettati con attenzione dal team UX di Daimon per offrire un’esperienza utente coinvolgente, intuitiva e personalizzata, grazie ad un'interfaccia rinnovata e accattivante, allineata alle necessità dei diversi target e ai trend di mercato. La nuova architettura dei contenuti garantisce semplicità di navigazione e maggiore fruibilità. 


Leggi anche: WEBRANKING CHIUDE IL 2024 CON UN AMMINISTRATO PUBBLICITARIO VICINO AI 200 MILIONI 


Parte integrante del progetto è stata la definizione di un tone of voice aggiornato, pensato per riflettere l’identità del gruppo Emak. Grazie al contributo di Daimon, si legge nella nota, il nuovo stile comunicativo migliora l’efficacia del dialogo su tutti i touchpoint, rispecchiando i valori di ciascun marchio e creando una connessione più autentica con il pubblico.

Alla base del progetto c’è una nuova piattaforma tecnologica, progettata per integrarsi con altri strumenti e garantire un significativo miglioramento delle performance del sito e dei tempi di caricamento.

“Abbiamo lavorato con Webranking per creare siti che offrano un’esperienza utente intuitiva e coinvolgente, allineata alle esigenze dei nostri clienti e ai trend di mercato. Il nostro obiettivo è andare oltre la semplice transazione: vogliamo costruire un dialogo basato sull’innovazione e su un servizio di eccellenza", spiega Cristina Ferretti, Communication, Trade & Digital Marketing Manager di Emak.

Webranking si conferma il partner strategico di Emak per le attività digitali e per lo sviluppo del business oltre i canali tradizionali: dalla consulenza SEO e advertising, alla digital analytics e marketing automation, fino allo sviluppo tecnologico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI