Fidia Farmaceutici sceglie Red Cell e punta sull'online advertising
L'agenzia guidata da Alberto De Martini firma la campagna per l'integratore alimentare specifico per il tono dell’umore SameFast Up. Planning di un'agenzia di GroupM
Red Cell vince la gara creativa e realizza la nuova campagna pubblicitaria di Fidia Farmaceutici. https://www.youtube.com/watch?v=7n7i451YP30 Dopo un pitch che ha coinvolto tre agenzie, l'azienda italiana fondata nel 1946, integrata con strutture di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione, e che distribuisce i propri prodotti a livello internazionale, ha affidato alla società guidata da Alberto De Martini la promozione del proprio integratore alimentare specifico per il tono dell’umore, SameFast Up. La creatività della campagna, pianificata da un'agenzia di GroupM, racconta l’end benefit dato dal prodotto, utilizzando un gioco di contrasti cromatici: un mondo grigio, visto attraverso gli occhi di una protagonista giù di tono, che si accende dei colori più brillanti, grazie all’azione di Samefast Up. Ne è nata una complessa campagna multicanale: dal 25 marzo Samefast Up è raccontato attraverso uno spot di 20” diffuso in preroll sul web e su YouTube, uno spot radiofonico di 20’’ in onda sulle principali emittenti nazionali e una campagna display, search e social. A queste iniziative si uniscono, da un lato, una profonda revisione del sito web per adeguarlo al concept di campagna e, dall’altro, l’avvio di un’attività di customer experience denominata “Farmacie del Buonumore”. L’operazione, ideata e coordinata da Red Cell, coinvolgerà un elevato numero di farmacie selezionate su tutto il territorio nazionale, con la finalità di accompagnare i consumatori alla scoperta dell’integratore SameFast Up.