• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Gucci sceglie Giovanni Perosino per guidare la strategia marketing globale

Giovanni-Perosino-Gucci.png

La maison di moda Gucci ha nominato Giovanni Perosino Senior Vice President (SVP) of Marketing, rafforzando così il processo di riorganizzazione interna che attinge sempre più a profili provenienti dal settore automotive. 

Il manager, che prenderà servizio il 15 dicembre, in arrivo da Maserati (scopri qui chi l'ha sostituito), porta con sé oltre due decenni di esperienza in strategia di brand e comunicazione. Nel suo nuovo incarico, Perosino si troverà al centro dell’architettura di marketing e comunicazione di Gucci, rispondendo al Chief Client, Marketing and Commercial Officer Dario Gargiulo.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


La nomina di Perosino rappresenta un ulteriore impulso al riassetto strutturale avviato sotto la guida di Francesca Bellettini (Ceo di Gucci) e del direttore creativo Demna.

Perosino lascia la sua attuale posizione di Chief Marketing Officer in Maserati. In precedenza è stato CMO di ITA Airways, CCO di Lamborghini, dopo avere ricoperto diversi ruoli di responsabilità per Volkswagen e Audi. Prima ancora è stato per una decina di anni nel Gruppo Fiat come Direttore della Comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI