• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/01/2025
di Teresa Nappi

Stellantis: il team Italia si riorganizza per affrontare le sfide del 2025

Una comunicazione della Country Manager Antonella Bruno ufficializza le figure di riferimento per i principali brand e divisioni del gruppo. Entra Piera Gallo come responsabile delle Marketing Operations

Antonella Bruno, Country Manager di Stellantis in Italia

Antonella Bruno, Country Manager di Stellantis in Italia

Nel contesto della nuova struttura europea di Stellantis, anche la branch italiana si rinnova. Antonella Bruno, Country Manager di Stellantis in Italia dallo scorso ottobre, ha annunciato i cambiamenti della squadra che guiderà il gruppo sul mercato nazionale.

L’obiettivo dichiarato è affrontare con determinazione le sfide del 2025, valorizzando il potenziale di un gruppo globale attraverso una gestione locale mirata: “Ci attendono quest’anno tante sfide e responsabilità impegnative: per questo motivo sono orgogliosa di avere grandi professionisti in una squadra compatta, capace di sintetizzare ed esprimere al meglio sul mercato italiano i valori di un Gruppo globale come Stellantis”, ha dichiarato Antonella Bruno. “Abbiamo i modelli, la visione e le competenze per raggiungere grandi risultati, e ci siamo dotati della migliore struttura per rispondere alle esigenze di ogni cliente e per lavorare costantemente al fianco dei concessionari Stellantis in Italia”.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


I marchi: quattro nuovi nomi alla guida

La nuova organizzazione introduce quattro figure chiave per i principali marchi del gruppo:

  • Alessio Scutari è stato nominato Managing Director di Fiat e Abarth;
  • Valentino Munno, Managing Director di Peugeot;
  • Giorgio Vinciguerra, Managing Director di Opel;
  • Federico Scopelliti, Leapmotor Director.

Accanto a questi nuovi ingressi, la squadra continua a contare sui confermati:

  • Raffaele Russo, per Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia;
  • Giovanni Falcone, responsabile per Citroën;
  • Novella Varzi, alla guida di Jeep.

Le funzioni: un team diversificato e specializzato

L’organizzazione del mercato italiano di Stellantis si arricchisce anche con nuove figure in ruoli strategici. Entra a far parte del team Piera Gallo, responsabile delle Marketing Operations. A lei si affiancano i confermati:

  • Domenico Gostoli, per i veicoli commerciali leggeri (LCV);
  • Fabio Mazzeo, responsabile B2B;
  • Guido Bevilacqua, per i veicoli usati (Pre-Owned Vehicles);
  • Davide Giovanni Ivac, per Parts & Services;
  • Emiliano Franchetto, responsabile Car Flow;
  • Marco Icardi, per lo sviluppo e la formazione della rete (Network Development e Training);
  • Elisabetta D’Angelo, responsabile Customer Experience;
  • Andrea Ciucci, per e-Mobility e STM Synergies.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI