• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2021
di Caterina Varpi

L'Inter si prepara al lancio di un nuovo logo e del progetto di marketing Inter Milano

L'iniziativa, che abbraccia diversi ambiti, dal merchandising alla moda, fino ai videogiochi, dovrebbe debuttare a marzo

Inter-logo-vecchio.jpg

Nuovo logo e una campagna pubblicitaria a sostegno in arrivo per l'Inter. Il progetto di marketing del club nerazzuro dovrebbe essere lanciato a marzo ma potrebbe slittare più in là, a causa del delicato momento societario che sta attraversando la squadra in questo momento. Cambierà anche lo sponsor di maglia con il gruppo immobiliare cinese Evergrande in pole per sostituire Pirelli. 

La ragione sociale della squadra resterà Fc Internazionale Milano ma il nuovo logo sarà accompagnato dal più "immediato" nome-slogan Inter Milano. Una scelta maturata dall'Inter dop aver realizzato un'approfondita indagine di mercato fra i tifosi, in Italia e nel mondo, fra gli ex giocatori e fra esperti di comunicazione. Il progetto di marketing, progettato da tempo, abbraccerà diversi ambiti, dal merchandising alla moda, fino ai videogiochi, si legge su Repubblica.it.


Leggi anche: L’INTER ORA PUNTA ANCHE SUI PODCAST CON TRIBOO


Il progetto, ha spiegato all'Ansa l'Amministratore delegato della società, Alessandro Antonello, si basa sui valori storici dell'Inter. L'obiettivo è quello di avvicinare e coinvolgere i suoi milioni di tifosi e rafforzare ulteriormente il legame con la città di Milano.

Il progetto Inter Milano

L'inter, qualunque siano gli scenari che si prospettano a livello societario, vuole aprire una nuova era, andando a sfruttare le potenzialità del marchio e ponendosi più come media company globale che come squadra di calcio. 

"I M", ha svelato la Gazzetta dello Sport, saranno le lettere iconiche attorno a cui sarà disegnato il nuovo logo, caratterizzato da una immagine più snella e stilizzata, ammiccando alla Milano di oggi. "Già sono state fatte diverse prove addosso a Lukaku e soci, mentre alcuni interisti celebri saranno coinvolti in una campagna per promuoverlo. Il tutto in contemporanea al compleanno del club: il 9 marzo l’Inter festeggia quel giorno del 1908 in cui un manipolo di arditi scelse un nome lungo e iconico. Tanto iconico da durare 113 anni", si legge sul quotidiano di Rcs. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI