Il brand automobilistico Byd lancia in Italia la sua prima campagna pubblicitaria, dedicata al lancio del modello Byd Seal U DM-i, il SUV ibrido plug-in rispettoso dell’ambiente e perfetto per le famiglie. Per farlo, ha scelto una testimonial d’eccezione, la conduttrice tv Lorella Cuccarini.
La campagna ha preso il via il 17 novembre ed avrà visibilità in tv sia con uno spot “long form” da 60 secondi, sia con una versione da 30 secondi.
Nello spot, Lorella Cuccarini è sul set della campagna pubblicitaria di Byd Seal U DM-i, ma una volta preso posto all'interno della vettura, la vediamo perdersi in un sogno ad occhi aperti, ispirato dal piacere di guida e dal comfort del SUV Byd. Così, Cuccarini immagina un corso diverso per la realizzazione del filmato pubblicitario, in cui, invece che semplicemente recitare lo slogan suggerito "I sogni costruiscono il futuro", lo realizza concretamente, guidando Seal U DM-i tra le strade di una città e di un paesaggio naturale.
Ad affiancare Byd nella realizzazione dello spot è stata Publitalia 80, sia per la parte di produzione che di planning.
Per Byd lo spot di Seal U DM-i rappresenta un importante rampa di lancio di comunicazione, l’inizio di un percorso che vedrà il brand particolarmente impegnato sul fronte pubblicitario nel corso del 2025, come ha confermato Byd a Engage: “Il budget il prossimo anno sarà in crescita, con un forte presidio in tutti i mezzi”, ci ha fatto sapere il management dell’azienda.
Byd nomina Chiara Garbuglia nuova PR Manager
Intanto la multinazionale tecnologica, capogruppo dell’omonimo brand auto, ha annunciato l’ingresso di Chiara Garbuglia come PR Manager, con la responsabilità della comunicazione e dell'ufficio stampa del brand per il mercato italiano.
Chiara Garbuglia, PR Manager di Byd
Trentaquattrenne abruzzese e con un'esperienza consolidata di 8 anni in Fiat Chrysler Automobiles (attuale Stellantis), Garbuglia ha ricoperto dal 2021 al 2022 il ruolo PR & Communication Manager in Helbiz, e negli ultimi anni è stata a capo del PR e dell'ufficio stampa del Gruppo Koelliker.
Garbuglia inizia oggi 2 dicembre il suo nuovo percorso in Byd, ed è un riporto diretto del Marketing Director Italia, prima linea del Country Manager Alessandro Grosso.