• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2025
di Lorenzo Mosciatti

P!ckers debutta nello sport con una partnership e Valentina Vignali

Il marchio di McCain è diventato Official Crazy Partner della Frecciarossa Final Eight 2025 presented by Unipol

cover.png

P!ckers, il nuovo marchio di McCain per appetizer e finger food surgelati, sarà Official Crazy Partner della Frecciarossa Final Eight 2025 presented by Unipol che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio all’Inalpi Arena di Torino. Grazie alla consulenza strategica di Havas Play, il brand si lega per la prima volta a un evento sportivo. L'accordo tra LBA e P!ckers è stato concluso da Infront.

L’attivazione prevede la presenza di P!ckers in un'area esclusiva nel foyer dell’arena, pensata per coinvolgere e divertire il pubblico durante l'evento. P!ckers sarà inoltre protagonista sui canali digitali e social della LBA, con contenuti brandizzati che promuovono le attività del brand e i suoi prodotti.

Punto centrale della partnership è stata l’attivazione di Valentina Vignali, celebre cestista e influencer, che per l'occasione sarà Ambassador di P!ckers. Vignali sarà protagonista di uno spot del brand che sarà diffuso prima dell'evento sui canali P!ckers e durante i match sul big screen del foyer e sul jumbotron. L'influencer parteciperà anche a dei meet & greet con i tifosi, accompagnata da una mascotte P!ckers.

L’attivazione sarà supportata da un’amplificazione media grazie ad Havas Media, che dal 2022 è al fianco di McCain, l’azienda attiva nella produzione di patatine fritte surgelate e ora presente anche nella categoria appetizer surgelati grazie al marchio P!ckers, per tutta la comunicazione media, con l'obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo brand e della gamma di prodotti lanciata in Italia a settembre 2023.

Silvia Conti, Marketing Manager Retail di McCain Italia, afferma: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra prima partnership con la Lega Basket Serie A (LBA) durante la Frecciarossa Final Eight. Come Official Crazy Partner, siamo entusiasti di far conoscere il marchio P!ckers e la gamma di aperitivi surgelati, gustosi e croccanti, come i Crispy Onion Rings o i Nacho Cheese Triangle, ideali da condividere per un aperitivo tra amici. Questa collaborazione, grazie anche alla presenza di Valentina Vignali come nostra Ambassador, rappresenta un connubio perfetto tra il piacere di condividere prodotti sfiziosi e l'emozione dello sport, offrendo ai tifosi un'esperienza unica durante uno degli eventi più attesi dell'anno!”.

Edoardo Alzetta, Head of Sport di Havas Play, dichiara: “La consulenza strategica di Havas Play ha contribuito al debutto di P!ckers nel mondo degli eventi sportivi, portando il suo marchio su uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Italia, la Final Eight LBA 2025. La partnership rappresenta un'opportunità unica per coniugare sport, intrattenimento e innovazione. Siamo certi che questa attivazione, arricchita dalla presenza di Valentina Vignali, creerà un legame forte e duraturo con il pubblico”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI