30/05/2024
di Annalisa Pomponio

Perlana lancia il suo Pop Lab a Milano: il punto con la direttrice marketing Francesca D'Angelo-Valente

On air anche una pubblicità curata da Tbwa Global e pianificata su tv, digital, social, radio e OOH. Il planning è di Omd

Perlana celebra i suoi 50 anni con l’apertura di Perlana Pop Lab, il suo primo temporary store in Italia. “Nuovo? No, lavato con Perlana!” non è solo un claim pubblicitario, ma un vero e proprio motto che ha conquistato un posto d'onore nel cuore degli italiani. Al Perlana Pop Lab, tra bolle di sapone e colori sgargianti, questo iconico slogan prende vita attraverso un'esperienza immersiva che ripercorre i traguardi del brand e svela le novità del futuro.

Transitando nella zona di porta Garibaldi, a Milano, si può entrare nel mondo del brand di Henkel e ripercorrerne la storia, proseguire attraverso corner esperienziali che accompagnano il visitatore fino all'ultima innovazione della marca, ma non solo. Durante la settimana, un calendario di eventi animerà le giornate del Perlana Pop Lab con talk dedicati ai segreti del bucato. 

“Sono davvero molto felice di inaugurare il Perlana Pop Lab, non solo un temporary store ma il traguardo raggiunto da un brand che da decenni è sinonimo di eccellenza e cura dei capi e che quest’anno si è rinnovato completamente – ha commentato Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Henkel Consumer Brands ai microfoni di Engage a margine dell'inaugurazione - Con Perlana Pop Lab vogliamo far immergere i nostri consumatori in un’esperienza multisensoriale e magica volta a raccontare la portata della nostra ultima innovazione per veicolare un valore fondamentale di cui il brand si fa portavoce e amplificatore: la longevità dei capi e il loro riutilizzo attraverso l’attenzione e la cura dei tessuti, per promuovere un consumo consapevole e misurato”. 

Ad Engage la manager ha sottolineato l’impegno del brand con i partner storici di comunicazione. “Da aprile siamo on air con una campagna che porta la firma creativa di Tbwa Global ed è pianificata da Omd su tv, digital, social, radio e su tutto il circuito out of home di cui Milano è addobbata in questi giorni. In particolare, questo progetto del Perlana Pop Lab è stato gestito con la collaborazione di Apco e del team di Francesca Tempini”

La partnership con Rai Pubblicità 

Dalla sinergia tra Perlana e Rai Pubblicità nasce l’amplification del Perlana Pop Lab: la concessionaria, infatti, ha dato spazio e risonanza al progetto con un piano di comunicazione multi editore che vede Annie Mazzola, speaker radiofonica, come fil rouge di tutte le attività crossmediali.  Radio Italia solomusicaitaliana è promotrice del Perlana Pop Lab, mentre a fare da cassa di risonanza all'iniziativa del temporary store c'è Rai1, con un racconto dedicato all’interno di due dei suoi programmi di intrattenimento, La Volta Buona e Unomattina In Famiglia. 

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