Prima Assicurazioni ha deciso di rivedere le sue strategia sul fronte del media pubblicitario e ha avviato dunque una procedura di gara.
Secondo quanto ricostruito da Engage, la compagnia assicurativa specializzata nella vendita online di polizze auto, moto, furgoni, infortuni casa e famiglia ha invitato alla consultazione, tra le altre, Havas Media, la società che si occupa della pianificazione delle sue campagne da alcuni anni, Zenith di Publicis Groupe, PHD per Omnicom Media Group e un'agenzia di Dentsu.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022
L’investimento pubblicitario di Prima Assicurazioni dovrebbe ammontare a una cifra compresa tra i 5 e i 10 milioni di euro, un budget probabilmente in crescita considerando gli ottimi risultati ottenuti dalla società sul mercato. Prima Assicurazioni ha infatti chiuso il 2021 con 2 milioni di clienti attivi, circa il doppio rispetto all’anno precedente.
Nel corso del 2022 il marketing di Prima Assicurazioni ha tra l’altro cambiato agenzia creativa puntando su TBWA\Italia di Omnicom Group, selezionata sempre dopo una gara. A fine aprile è partita la prima campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia, pianificata in tv, online e su stampa.