Pubblicità: Geely Italia sceglie Frame by Frame per il lancio in Italia con Marco Belinelli
Il brand automotive del gruppo cinese Geely Holding ha scelto di affidarsi al gruppo fondato da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi
Geely Auto entra nel mercato italiano e lo fa con il sostegno di un piano pubblicitario. Per l’ideazione e la realizzazione della campagna di lancio, il brand del gruppo cinese Geely Holding ha scelto di affidarsi in via diretta a Frameworks, la unit di Frame by Frame dedicata alla consulenza strategica e alla produzione di contenuti di comunicazione. Il planning è gestito internamente.
Il concept creativo “Vedere Oltre” è stato pensato come un manifesto, una promessa e una missione che raccontano la capacità del brand di guardare avanti, superare i limiti e innovare con energia, visione ed eccellenza. La campagna punta su un equilibrio tra impatto e sensibilità per interpretare l’anima innovativa di Geely. La pianificazione coinvolge impianti OOH e DOOH nelle principali città italiane.
Parallelamente, Fred, business unit di Frame by Frame specializzata in celebrity management e brand entertainment, ha supportato Geely nell’individuazione del suo primo brand ambassador italiano, Marco Belinelli, leggenda del basket italiano e dell’NBA, volto e voce ritenuti idonei dal marchio per veicolare il messaggio “Vedere Oltre”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, LE ULTIME NEWS SULLE GARE
“Con Geely Italia e Frame by Frame inizia un percorso non solo di advertising, ma culturale e di visione. ‘Vedere Oltre’ è una dichiarazione d’intenti che rispecchia i valori con cui vogliamo presentarci al pubblico italiano”, afferma Marco Santucci, Ceo di Geely Italia.
“Marco aveva un obiettivo ambizioso: lanciare il nuovo brand automotive, con un approccio non convenzionale. E per questo ha scelto un’agenzia non tradizionale. Abbiamo raccolto la sfida per poter contribuire a scrivere la prima pagina di una nuova storia e rappresentare la vocazione pionieristica di un grande Gruppo”, commenta Antonella Cesta, Client Service Director di Frameworks.
Presente in oltre 80 paesi, Geely Auto è parte di Geely Holding, gruppo attivo nella mobilità del futuro. In Italia il brand ha aperto un centro di design a Milano, sta lanciando i primi due modelli, uno elettrico e l’altro plug-in super hybrid, in partnership con Jameel Motors Italia. Il piano prevede la costituzione di una rete di oltre 100 punti vendita e assistenza sul territorio.
Frame by Frame è la società fondata a Roma nel 1990 da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi.
La campagna di lancio di Geely Auto: i crediti
Frame by Frame
- Ceo & Founder: Davide Luchetti
- Founder & Partner: Lorenzo Foschi
- Business Development & Partner: Emiliano Cerfeda
Frameworks
- General Manager: Filippo Maria Bonifati
- Agency Director: Emiliano Cerfeda
- Client Service Director: Antonella Cesta
- Account Director: Elisa Fiorillo
- Creative Director: Teresa De Bello
- Art Director: Tommaso Andreaux
Fred
- Founder & Partner: Ellida Bronzetti & Fabrizio Carratù
- Project Manager: Melania Pirastru
- Executive Producer: Mattia Lapiana
- Communication Manager: Letizia Bronzetti