• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Trade Republic ingaggia Francesco "Pecco" Bagnaia per lo spot tv

"Conquistare il mercato italiano è il nostro obiettivo principale per il 2025", dice Julian Collin, General Manager International Markets della fintech tedesca

cover.png

La fintech tedesca Trade Republic punta sul mercato italiano e ingaggia Francesco "Pecco" Bagnaia come primo brand ambassador nel nostro paese. 

Il due volte campione del mondo di MotoGP sarà protagonista della prima campagna televisiva italiana della piattaforma di risparmio, che conta ad oggi oltre 8 milioni di clienti in Europa, on air prossimamente con lo slogan “L’1% fa la differenza”.

Lo spot, in onda presto su Sky (e probabilmente più avanti sulle altre principali emittenti nazionali), promuoverà prodotto di punta di Trade Republic, il Saveback, che investe automaticamente l'1% degli acquisti con carta in un titolo a scelta. Il piano di comunicazione contempla anche diversi formati video veicolati sulle principali piattaforme social.

Il concept creativo della campagna è stato ideato in house, mentre la produzione dello spot è stata affidata a Eshu Adv (il regista è Andrea Pecora). Anche planning e buying sono gestiti direttamente dall'azineda. La campagna, fa sapere l'azienda ad Engage, "è parte di un investimento multimilionario promosso dal gruppo al fine di promuovere presso il grande pubblico l’importanza di investire con Trade Republic". 

"Sono entusiasta di poter lavorare con Trade Republic, un partner di cui condivido pienamente la missione", afferma Francesco Bagnaia, brand ambassador per tutto il 2025. "Io stesso ho iniziato a investire molti anni fa, e so quanto sia difficile trovare una banca che permetta a chi è alle prime armi di iniziare a investire in modo facile e sicuro. Con Trade Republic, chiunque può avere il pieno controllo della situazione, proprio come faccio io in pista”. 

La partnership con “Pecco” Bagnaia segue la recente localizzazione dei servizi sul mercato italiano da parte di Trade Republic, dove la succursale opera sotto la guida del regional manager Emanuele Agueci. "Conquistare il mercato italiano è il nostro obiettivo principale per il 2025. Francesco ha molte caratteristiche in comune con noi: una forte ambizione, avendo ottenuto il secondo titolo di campione del mondo di MotoGP a soli 26 anni, unita alla correttezza e fair play che lo contraddistinguono", ha dichiarato Julian Collin, General Manager International Markets di Trade Republic. "Crediamo che Francesco ispirerà un maggior numero di italiani a prendere il controllo del proprio futuro finanziario, il che è essenziale in un Paese con un crescente divario pensionistico e una bassa partecipazione ai mercati finanziari”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI