Zuegg dà il via ad un articolato piano marketing a sostegno della gamma Zero Residui 100% da Frutta con uno spot tv rinnovato, contenuti multimediali, attività di edutainment e la partecipazione, per la prima volta, alla Deejay Ten 2025 come sponsor.
Il piano di comunicazione integrato punta a creare un’esperienza immersiva, informando il pubblico e promuovendo le composte Zero Residui 100% da Frutta, che racchiudono la qualità dei "Frutteti di Oswald Zuegg" e la sicurezza del metodo zero residui di pesticidi, unite al gusto degli ingredienti provenienti al 100% da frutta. Nella gamma Zero Residui, Zuegg ha voluto andare oltre la normativa, garantendo lo “zero tecnico”, ovvero l’assenza di residui quantificabili di pesticidi. I prodotti della gamma “Zero Residui” rappresentano l’impegno di Zuegg a favore di un’agricoltura sempre più rispettosa dell’ambiente e delle persone, attraverso pratiche impegnative con rese meno elevate che richiedono un lungo tempo per poter essere estese a tutti i prodotti.
Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE
Zuegg debutta dunque come sponsor ufficiale della Deejay Ten, la corsa non competitiva che ogni anno raccoglie migliaia di partecipanti nelle principali città italiane. Nell’edizione 2025, che farà tappa a Torino (23 marzo), Bari (27 aprile), Treviso (18 maggio) e Milano (12 ottobre), Zuegg sarà presente con uno stand dove i partecipanti potranno scoprire e gustare le sue composte Zero Residui 100% da Frutta, realizzate con l’80% di frutta e solo zucchero d’uva. L’area Zuegg sarà anche un punto di intrattenimento, con giochi, omaggi e degustazioni.
In parallelo, Zuegg dà vita a un progetto di edutainment con Radio Deejay sfruttando diversi canali per raccontare la qualità e la genuinità della linea Zero Residui 100% da Frutta. Un podcast speciale, “Buono a Sapersi” condotto dalla nutrizionista Elena Casiraghi e da Alessandra Patitucci, voce di Radio Deejay, affronterà i temi legati alla dieta sana e consapevole con un focus sui benefici del metodo zero residui di pesticidi. A completare il progetto, Zuegg lancia due nuovi format con il volto di Radio Deejay, Matteo Curti. Il primo, “Educational-Pop”, sarà un Reel che guiderà il pubblico alla scoperta della filiera Zuegg mostrando il processo di raccolta della frutta per le composte Zero Residui 100% da Frutta con un linguaggio pensato per coinvolgere anche i più giovani. Il secondo, una “Vox Pop”, vedrà sempre Matteo Curti interagire con i partecipanti della Deejay Ten su temi legati ai prodotti zero residui di pesticidi.
A partire dal 2 marzo, Zuegg è quindi tornato in comunicazione sulle principali emittenti televisive con la nuova versione dello spot “I Frutteti di Oswald Zuegg” firmato Marimo e pianificato da Adtelier. La versione 2025 introduce un codino finale dedicato alla linea Zero Residui 100% da Frutta.
Il nuovo spot Zuegg: i crediti
- Agenzia creativa: Marimo
- Casa di produzione: Candy Glass, Think Cattleya
- Production advisor: The Producer International
- Centro media: Adtelier
- Digital agency: Kettydo+ (part of A.I.Gen.)
- Agenzia PR: INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione