Eni sceglie TBWA\Italia come agenzia digitale
L’agenzia pubblicitaria guidata dal Ceo Marco Fanfani subentra a Doing e si occuperà di tutte le attività digitali del brand, compresa la comunicazione interna digitale
E' ufficiale, TBWA\Italia vince la gara per la comunicazione digitale di Eni. L'agenzia si occuperà di tutte le attività digitali del brand, compresa la comunicazione interna digitale. Il team di gara era guidato da: Michael Arpini, Chief Strategy & Digital Officer con Fabio Allemagna, Digital Manager, Jack Blanga Digital and Creative Director, Omar Mootamri, UI Designer – che hanno coordinato un gruppo di lavoro italiano e internazionale. Hanno coadiuvato il team di gara: Fabrizia Marchi, Client Service Director Eni Corporate e Direttore Generale agenzia di Roma, Antonello Filosa, Responsabile produzione cinema e Alessandra Rolli per la documentazione di gara. L'agenzia ha partecipato alla gara in RTI con Assist Digital per la parte di design, sviluppo e prototipazione e in collaborazione con Annalect, la unit digital di Omnicom Media Group, che si occuperà di fornire ad Eni tutta la piattaforma tecnologica necessaria per le attività di data mining e social media analytics. "Siamo straordinariamente felici e orgogliosi di questo risultato sia perché consolida il rapporto con il nostro più importante cliente, sia perché dimostra la profondità delle nostre capacità digitali che ora avranno la possibilità di un ulteriore sviluppo" dichiara Marco Fanfani, CEO TBWA\Italia, che seguiva già il cliente per la comunicazione. "La vittoria di questa gara è frutto di un team fatto dai nostri migliori talenti locali e internazionali, dalla capacità di fare squadra con eccellenze assolute come Annalect e Assist Digital e di una visione strategica e metodologia assolutamente Disruptive" afferma Michael Arpini, Chief Strategy & Digital Officer. L’incarico era prima gestito dall’agenzia romana Doing, partner storico sul fronte digitale, in precedenza come Dnsee, dell’azienda del cane a sei zampe. Doing è attualmente ancora al lavoro per Eni in virtù di un contratto in scadenza a fine 2017. Non è ancora chiaro se l'agenzia proseguità la collaborazione con l'azienda anche in futuro. Il centro media di Eni è Zenith Italy.