Nella foto, Assunta Timpone e Luca Vergani
L’Oréal Italia continuerà a collaborare con Wavemaker Italy per la gestione del budget media di tutti i suoi brand nel Paese almeno per altri due anni. Il rinnovo della partnership, già anticipato da Engage, è stato ora ufficializzato con una nota stampa.
L’incarico, attivo dal 2022, comprende lo sviluppo di strategie media full funnel, la gestione integrata della pianificazione e dell’acquisto degli spazi pubblicitari, oltre ai progetti speciali, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle campagne su tutti i canali.
Leggi anche: I TRE FOCUS DI WAVEMAKER PER IL 2025, SPIEGATI DA LUCA VERGANI
“In un mercato in costante evoluzione, poter contare su partner strategici capaci di garantire innovazione e performance è essenziale – ha commentato Assunta Timpone, Media Director Italy di L'Oréal –. Con Wavemaker Italy abbiamo costruito un modello di collaborazione che ci permette di ottimizzare gli investimenti media attraverso un approccio data-driven e orientato ai risultati, puntando anche sull’innovazione media con l’adozione di soluzioni AI-based e attivazioni magic/unexpected. Siamo entusiasti di rinnovare questa partnership, continuando a sviluppare strategie di comunicazione sempre più efficaci per i nostri brand. In L’Oréal, il consumatore è da sempre al centro delle nostre strategie, e questa collaborazione ci consente di creare esperienze media ancora più rilevanti e significative per il nostro pubblico, con una visione sempre più integrata tra dati e tecnologia”.
“Quando un'azienda come L’Oréal, leader mondiale nel settore cosmetico, sceglie di rinnovare la fiducia in un partner, riconosce il valore di un percorso comune”, ha aggiunto Luca Vergani, Ceo di Wavemaker Italy. “Per Wavemaker, questo rinnovo è la conferma di un approccio vincente, che integra dati, tecnologia e capacità di innovazione per sviluppare strategie media sempre più efficaci. Un risultato che premia il lavoro del nostro team e di cui siamo orgogliosi. Ringraziamo L’Oréal Italia per questo riconoscimento, che celebra una partnership solida, fondata sull’innovazione e su risultati concreti. Il percorso condiviso ci ha permesso di creare strategie di grande impatto e valore. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a esplorare nuove soluzioni e a spingerci oltre per contribuire ancora di più al successo dei brand di L’Oréal in Italia”.
Leggi anche: GENERALI, ELECTRONIC ARTS, UNILEVER... LE ULTIME NOVITÀ DALLE GARE
Con sede a Milano e un portafoglio di marchi iconici come L'Oréal Paris, Kérastase, Maybelline, Lancôme e Garnier, L'Oréal Italia è tra i principali investitori pubblicitari del Paese. Secondo gli ultimi dati disponibili, la società è accreditata di un budget media annuale superiore agli 80 milioni di euro, al netto degli investimenti sulle piattaforme digital non rilevate.