A due settimane esatte dall’inizio delle Olimpiadi Invernali, AC Milan dà il benvenuto ad atleti, delegazioni e visitatori provenienti da tutto il mondo nella sua casa: San Siro, uno dei luoghi simbolo dello sport milanese e cornice iconica della città che ospiterà la Cerimonia di Apertura dei Giochi.
Il video Welcome to Milan, pubblicato sui canali rossoneri, celebra il legame autentico tra sport, cultura e città, valori che da sempre definiscono l’identità di AC Milan e il suo rapporto con Milano.
LEGGI ANCHE: Milano Cortina 2026: tutti gli spot e le iniziative dei brand
Attraverso un racconto corale che coinvolge calciatori e calciatrici del Club, Milano prende forma nei suoi codici distintivi: lo stile, rappresentato da Adrien Rabiot come espressione della capitale mondiale della moda; l’arte e la visione, affidate a Luka Modrić, che nel video interpreta il ruolo di un artista intento a dipingere San Siro; la quotidianità e l’eleganza senza tempo, raccontate con ironia da Christian Pulisic. Il cuore autentico di Milano emerge anche attraverso Soo-Jeong Park, attaccante del Milan Femminile, che incarna l’energia e l’apertura internazionale della città, e Matteo Gabbia, nato e cresciuto a Milano, che ne rappresenta il legame più profondo e identitario. Il tutto è idealmente unito dalla figura di Zlatan Ibrahimović, volto iconico del Club, che introduce lo spirito del progetto alla vigilia dell’inizio dei Giochi e che si appresta a prendere parte all’evento come tedoforo durante il viaggio della Fiamma Olimpica verso Milano, come già fatto dall’allenatore della Prima Squadra maschile Massimiliano Allegri solo due settimane fa.
Guarda il video: