• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

xister Reply vince la gara per il digitale di Ferrovie dello Stato e cura il blog #RailPost

Il progetto è nato per raccontare le storie dei viaggiatori e ferrovieri, insieme a buone pratiche di responsabilità sociale e sostenibilità

ewew (1).jpg

Dopo aver vinto a luglio dell'anno scorso la gara indetta da Ferrovie dello Stato per la progettazione e lo sviluppo della nuova comunicazione digitale del Gruppo, xister Reply ha partecipato allo sviluppo di #RailPost, il blog di FS Italiane nato per raccontare le storie dei viaggiatori e ferrovieri, insieme a buone pratiche di responsabilità sociale e sostenibilità.

Attraverso il racconto delle persone, si mostra il mondo FS: scatti fotografici che narrano storie ed emozioni, ferrovieri che raccontano il loro lavoro in prima persona, viaggiatori in primo piano nel loro vivere l'emozionante universo dei treni e delle stazioni, idee in movimento verso la solidarietà concreta. Insomma. Un nuovo modo di raccontare storie di valore e l'esperienza del viaggio a 360 gradi. 


Leggi anche: REPLY, RICAVI IN CRESCITA DELL'11,8% NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2020


Oltre al re-naming, da #Opentreno a #RailPost (con conseguente cambio del dominio) la nuova identità porta con sè un logo in linea con la palette della rinnovata cromia istituzionale, una nuova site map e un flusso di contenuti in costante aggiornamento e coerente con il claim “Un viaggio da raccontare”. 

Crediti 

  • Rodrigo Cinelli (art director)
  • Jonathan Pannacciò (art director)
  • Lorenzo Traversa (Copy)
  • Barbara Riddei (developers) 
  • Marco Pagliari (responsabile del progetto)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI