Dopo aver vinto a luglio dell'anno scorso la gara indetta da Ferrovie dello Stato per la progettazione e lo sviluppo della nuova comunicazione digitale del Gruppo, xister Reply ha partecipato allo sviluppo di #RailPost, il blog di FS Italiane nato per raccontare le storie dei viaggiatori e ferrovieri, insieme a buone pratiche di responsabilità sociale e sostenibilità.
Attraverso il racconto delle persone, si mostra il mondo FS: scatti fotografici che narrano storie ed emozioni, ferrovieri che raccontano il loro lavoro in prima persona, viaggiatori in primo piano nel loro vivere l'emozionante universo dei treni e delle stazioni, idee in movimento verso la solidarietà concreta. Insomma. Un nuovo modo di raccontare storie di valore e l'esperienza del viaggio a 360 gradi.
Leggi anche: REPLY, RICAVI IN CRESCITA DELL'11,8% NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2020
Oltre al re-naming, da #Opentreno a #RailPost (con conseguente cambio del dominio) la nuova identità porta con sè un logo in linea con la palette della rinnovata cromia istituzionale, una nuova site map e un flusso di contenuti in costante aggiornamento e coerente con il claim “Un viaggio da raccontare”.
Crediti
- Rodrigo Cinelli (art director)
- Jonathan Pannacciò (art director)
- Lorenzo Traversa (Copy)
- Barbara Riddei (developers)
- Marco Pagliari (responsabile del progetto)