Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria dedicata alla linea Extreme Repair di Biopoint
Suntimes amplia il proprio portfolio beauty grazie alla nuova collaborazione con Biopoint, brand italiano di riferimento nell’hair care, per il rilancio della linea Extreme Repair.
La campagna, pensata per valorizzare la nuova formula, unisce storytelling emozionale e innovazione formulistica, ponendo al centro il concetto di performance avanzata senza rinunciare all’impronta glamour e raffinata che da sempre contraddistingue il brand.
Il nuovo spot di Biopoint
La strategia creativa ideata da Suntimes, incaricata per via diretta da Biopoint, enfatizza l’expertise scientifica di Biopoint con una narrazione che prende vita in un laboratorio hi-tech. Tra formule avanzate e tecnologie all'avanguardia, nascono prodotti ad altissima efficacia, studiati per ogni tipo di capello. Le protagoniste dello spot, ciascuna con una propria identità e una diversa natura di capelli - ricci, mossi, lisci -, esplorano e scoprono l’innovazione della linea Extreme Repair perché “La bellezza dei capelli ha una nuova formula”.
La campagna prevede un piano di comunicazione integrato che spazia dalla tv alla stampa, fino ai social, con un mix di contenuti dinamici e formati dedicati. Il planning media è gestito internamente all'azienda.
Il concept del laboratorio tech si estende a tutte le linee del brand, tra cui Volumizer e Control Curly, che trovano spazio all’interno della narrazione.
Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DEL 2025
“La collaborazione con Biopoint” spiega Selmi Barissever, Direttore Creativo Esecutivo di Suntimes “rappresenta un’ulteriore conferma della nostra expertise nel settore beauty e ci ha permesso di esplorare un linguaggio narrativo che rafforza l’identità scientifica di Biopoint e della sua linea di prodotti mantenendo un tono di voce autorevole ma al contempo leggero. Abbiamo voluto dare vita a un racconto immersivo, capace di esaltare l’innovazione del brand e di creare un legame empatico con il pubblico”.
Chi ha lavorato alla nuova campagna pubblicitaria Biopoint. I credits
Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna dedicata alla linea Extreme Repair di Biopoint. Ecco chi sono.
Suntimes
- Executive Creative Director: Selmi Bali Barissever
- Creative Supervisor & Copywriter: Ludovica Botti
- Senior Art Director: Emanuela Prada
- Account Supervisor: Cinzia De Santis
- Account Executive: Inass Ouhaid
- Senior Producer: Alessandro Sardini
CDP: Albatros Film
- Executive Producer: Anna Astori
- Producer: Alessia Tartaglione
- Regia: Andrea Micheloni
- DOP: Guido Mazzoni
- Videomaker Social: Enrico Cornalea
- Fotografa: Carolina Amoretti
- Colorist: Anna Visigalli
- Musica: Luca Poletto