• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/09/2017
di Caterina Varpi

Balocco torna in televisione con la nuova campagna "Buoni da generazioni"

Firma Sunny Milano e pianifica Media Italia. Alla regia Daniele Lucchetti. Gli spot raccontano il rapporto di complicità fra il Signor Balocco e il suo nipotino

Da domenica 17 settembre è on air il primo dei dieci episodi della nuova campagna TV BaloccoBuoni da generazioni”: è questo il nuovo format di comunicazione, volto ad esaltare i valori di tradizione, territorio, famiglia e qualità, che contraddistinguono il lavoro dell’azienda di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario (qui l'articolo sull'arrivo della nuova campagna). L'agenzia che ha ideato la creatività è Sunny Milano, che segue l'azienda da tempo. Pianifica Media Italia. Grandi firme sono state chiamate a dar vita a questo nuovo format: il regista Daniele Luchetti (vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), lo scenografo Paki Meduri (Gomorra – La serie), il direttore della fotografia Umberto Manente. Le storie di questa campagna raccontano il rapporto di complicità fra il Signor Balocco, che il grande pubblico ha già conosciuto con le precedenti pubblicità, e il suo nipotino, che dal nonno ha ereditato la passione e l’entusiasmo per la pasticceria. In ogni episodio, il Signor Balocco svela al nipote i “segreti di famiglia”. Nonno e nipote sono accompagnati dallo storico furgoncino rosso Balocco, diventato nel tempo icona del brand. Intorno a loro, scorrono immagini dei luoghi che da sempre fanno da sfondo alla storia di azienda e famiglia: il centro storico e le campagne di Fossano, città in cui la Balocco ha sede dal 1927. La prima puntata, dedicata ai Gocciolotti ci introduce nel cortile della loro fabbrica. https://www.youtube.com/watch?v=OCOp7e7imHs Con questa operazione, Balocco ribadisce con forza la presenza costante e incisiva nel mondo della comunicazione, anche con investimenti crescenti in termini di pressione e frequenza. Sarà una stagione intensa, con una massiccia programmazione che coinvolgerà tutte le principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, con spazi di alta qualità nei momenti più seguiti dell’informazione e dell’intrattenimento.

Credits

  • Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano
  • Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
  • Direttore Clienti: Francesco Bruti
  • Casa di Produzione: Brand Cross
  • Executive Producer: Emanuela Cavazzini
  • Producer: Stefano Renolfi
  • Colonna Sonora: Sing Sing
  • Pianificazione: Media Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI