• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 1 di 11

Spot-20-novembre.png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Sondaggio: ENGAGE SPOT PARADE, VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI OTTOBRE!


Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di novembre.

Twinings torna on air con una campagna dedicata alla gamma di tè verdi

Twinings torna on air con una nuova campagna dedicata alla sua gamma di tè verdi, firmata da Caffeina. La comunicazione, on air fino a gennaio 2025 sulle principali reti televisive e piattaforme digitali, con pianificazione di Wavemaker, celebra il rituale del benessere quotidiano attraverso il gusto e le proprietà benefiche del tè verde. Scopri qui lo spot

Signorvino porta i 3D Digital Billboard in Piazza Duomo a Milano

Signorvino ha inaugurato a Milano un 3D Digital Billboard in Piazza Duomo, dov’è situato il suo primo locale inaugurato nel 2012. Grazie all’anamorfismo e alla tridimensionalità, questa forma di pubblicità OOH offre un impatto visivo distintivo, che cattura l’attenzione. Realizzato con Streetvox, il maxi-billboard ospiterà fino al 31 dicembre le campagne di Signorvino e altri marchi di Oniverse, come Falconeri e Intimissimi, offrendo un'esperienza comunicativa innovativa. Maggiori dettagli qui

JD punta su Kid Yugi e Ana Mena per un nuovo concetto di famiglia

JD lancia la campagna natalizia 2024 “Family”, ideata da Uncommon Creative Studio, celebrando le famiglie moderne in tutte le loro forme. Testimonial principali: Central Cee, Maya Jama, Paddy the Baddy, Trent Alexander-Arnold, Beta Squad e, per l’Italia, Kid Yugi e Ana Mena. Con spot su Netflix, Spotify e Amazon Prime e una campagna OOH curata da Zenith, JD celebra l’inclusività con la colonna sonora di Jamie XX. Leggi di più qui

Lega del Filo d'Oro compie 60 anni e lancia una nuova campagna

La Fondazione Lega del Filo d’Oro celebra 60 anni con la campagna “Sessant’anni non si festeggiano. Si fanno. Insieme”, creata da Arkage. On air dal 24 novembre, lo spot vede protagonisti Renzo Arbore, storico sostenitore, e Neri Marcorè, che raccontano storie di donatori e dell’impatto del loro supporto al Centro di Osimo. L’iniziativa celebra la missione dell’ente per le persone con sordocecità e pluridisabilità. Scopri di più qui

SodaStream promuove un Natale "frizzante" nel nuovo spot

SodaStream lancia la campagna natalizia 2024 “Push it! Scegli un regalo frizzante”, curata da HeimatTBWA e pianificata da Carat. Fino al 14 dicembre, il video sarà trasmesso su Rai, Mediaset, Cairo, Discovery, piattaforme streaming come Amazon Prime, e social media (YouTube, Instagram, TikTok). Con oltre 40 milioni di contatti stimati, la campagna unisce TV e digital per promuovere il gasatore SodaStream. Leggi l’articolo dedicato

Mediaset va on air per la Giornata Universale del Bambino

In occasione della Giornata Universale del Bambino, il 20 novembre, Mediaset lancia una campagna multimediale sui diritti dei più piccoli. Lo spot, ispirato ai diritti fondamentali dell’infanzia sanciti dalla Convenzione ONU, come il diritto alla protezione, all’istruzione, alla salute e alla libertà di espressione, sarà trasmesso su TV, online e social, diffondendo il messaggio: “I bambini di ogni luogo del mondo hanno diritto di essere felici, studiare, giocare, sognare”. Guarda qui lo spot

Lo spot natalizio di Toys Center

Per dare il via alle celebrazioni natalizie, Toys Center si appresta a dare il via ad una nuova campagna pubblicitaria con la veicolazione di un nuovo spot sui principali canali televisivi a target bambini, dal 2 al 28 dicembre, con pianificazione di MCM. Girato da Winter Video nell’incantevole Teatro Belloni di Barlassina, il più piccolo teatro d’opera al mondo, situato nella provincia di Monza e della Brianza, lo spot, ideato dall'azienda, racconta una storia di famiglia, comunità e condivisione, immortalando quei momenti speciali che restano impressi nella memoria. Guardalo qui 

Black Friday: ironia e un testimonial per SiVola

SiVola, la compagnia italiana specializzata in viaggi di gruppo, lancia una nuova campagna pubblicitaria per il Black Friday, con un taglio ironico e provocatorio. L’iniziativa svela e smonta alcune delle fake news più surreali legate al mondo del travel, trasformando le bufale in un’occasione per stimolare la curiosità verso il viaggio. Scopri qui chi è il testimonial

Factorial lancia la sua campagna a Milano 

Factorial, software HR per la gestione delle risorse umane, approda nel cuore di Milano con la sua nuova campagna di brand awareness “Faaaaaaac”, ideata in collaborazione con Caffeina. La campagna punta a catturare l’attenzione del pubblico con un tono di voce ironico e diretto, in linea con la personalità di Factorial. Leggi qui

Il valore della second hand a Natale secondo Subito

Subito lancia un nuovo progetto integrato di comunicazione, pensato e realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa BBDO, per trasmettere in maniera immediata e semplice il valore della second hand e la "coolness" di questa scelta d’acquisto anche quando si tratta dei regali di Natale. Scopri tutti i dettagli qui 

La nuova campagna Despar gioca con le sitcom 

Ha preso il via “Casa Despar”, la nuova campagna pubblicitaria di Despar che mette al centro il racconto dei valori distintivi dell’insegna e i punti di forza del prodotto a marchio pensato per garantire ai clienti qualità e convenienza. La campagna è on air con un articolato piano di comunicazione che, dal 17 al 30 novembre, porta l’insegna dell’Abete in televisione, sulle piattaforme online e sulle principali emittenti radiofoniche. Qui lo spot 

Uno spot corporate per Mutti 

Mutti, l'azienda parmigiana nota per i suoi prodotti a base di pomodoro, ha lanciato il suo nuovo spot, dedicato per la prima volta agli agricoltori che forniscono il miglior pomodoro italiano. Firmato dall'agenzia Gibbo & Lori, lo spot vede proprio questi agricoltori come protagonisti, evidenziando il loro ruolo fondamentale nella filiera di produzione. Guardalo qui 

Uno spot per la Patata della Sila

Sai perché è così buona la Patata della Sila? È questo l’incipit della nuova campagna dedicata alla Patata della Sila IGP che sarà on air nell’ultima settimana di novembre e nella prima di dicembre. Qui l’articolo completo 

TIM, nuovo spot con Giorgia

TIM lancia la sua nuova campagna per il Black Friday con Giorgia, volto di un’offerta speciale: acquistando due Samsung Galaxy S24 FE, il secondo è a metà prezzo. Lo spot, on air in TV e online, evidenzia la potenza del 5G Ultra di TIM ed è scandito, come di consueto, dalla musica dei Måneskin. Scopri di più sulla campagna e le promozioni di tim qui

La campagna pubblicitaria di Came è firmata Dentsu Creative 

Came, realtà Made in Italy attiva a livello mondiale nelle soluzioni integrate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, ha scelto di affidarsi per via diretta a Dentsu Creative per la campagna digitale di lancio della sua nuova serie di videocitofoni Wi-Fi. Lo spot pubblicitario firmato dall'agenzia racconta i prodotti con uno storytelling divertente ed estremamente puntuale nel mostrare la praticità e il controllo che i prodotti Came offrono agli utenti. La produzione è stata gestita interamente da Dentsu Creative Studios. Qui lo spot 

ATM contro la violenza sulle donne con una campagna

Child The Agency ha realizzato la nuova campagna di sensibilizzazione di ATM contro la violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale del 25 novembre. La violenza di genere assume molteplici forme e modalità. In particolare, la violenza domestica, la più frequente, una problematica difficile da affrontare per le donne, per i suoi diversi risvolti. Per questo molte donne vittime di violenza si vedono costrette al silenzio piuttosto che parlare e denunciare. Leggi qui

La campagna sulla salute di AXA

Torna in radio e sul web la campagna multicanale “Cos’è la Salute per te?” di Axa Italia, on air per 3 settimane dal 18 novembre. Con questa comunicazione, la compagnia assicurativa torna a dar voce al vissuto quotidiano delle persone sulla salute e a condividere l’impegno ad essere un partner di riferimento per il cliente attraverso risposte concrete, semplici e personalizzate per aiutare a prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari. Leggi qui

Formaggio Asiago, la versatilità è al centro del nuovo spot

Genuinità e versatilità sono al centro nella nuova campagna di comunicazione del formaggio Asiago. Partita il 17 novembre, la campagna è visibile sulle principali reti televisive nazionali, con l’obiettivo di promuovere nuove occasioni di consumo. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, con lo spot “Sì Asiago DOP” creato dall’agenzia Milk Adv, dà il via a un ampio programma di attività che si estenderà per tutto il 2025. Tutti i dettagli qui

Xiaomi sui social per il Black Friday

Xiaomi, la nota azienda di elettronica di consumo, invita a dire “addio al vecchio sé” cambiando i propri dispositivi obsoleti nella sua nuova campagna social per il Black Friday. Realizzata dalla sede italiana di Monks e distribuita anche a livello internazionale, la campagna porta in scena una delle missioni principali del brand: l'innovazione per tutti. Altri dettagli qui

Volkswagen lancia il nuovo T-Roc Sport con DDB Group Italy

Volkswagen torna in comunicazione con una campagna firmata da DDB Group Italy per il lancio di Nuovo T-Roc Sport, un nuovo allestimento del crossover con una linea ancora più sportiva e dotazioni tecnologiche di serie. La campagna coinvolge TV, radio, stampa, digital e social, grazie alla collaborazione con PHD Media Italy. Leggi di più qui

Tezenis in tv e online con un nuovo spot per la collezione Pigiami

Dopo la campagna dedicata all'intimo, Tezenis torna in comunicazione con un nuovo spot, stavolta dedicato alla collezione pigiami autunno/inverno 2024, in onda su Mediaset e Infinity. La campagna tv sarà supportata anche da una pianificazione web mirata, che coinvolgerà i principali canali social e digital. La creatività è stata curata in-house, mentre del planning si sono occupate Wavemaker e Dentsu. Scopri tutti i dettagli qui

Honda lancia i Black Days, al via la campagna multimediale

Honda Auto Italia annuncia il ritorno dei Black Days, con offerte imperdibili su HR-V Full Hybrid. Dal 16 novembre, la campagna, creata da Havas Milan e pianificata da UM Roma, sarà presente su TV, radio e affissioni digitali. Un nuovo logo e il claim “Quando partono i Black Days Honda non c’è tempo da perdere” enfatizzano l’invito a non perdere l’occasione di cogliere le promozioni. Leggi di più qui

AIRC lancia la nuova piattaforma di comunicazione "La cura si chiama ricerca"

AIRC lancia la piattaforma “La cura si chiama ricerca” con Bitmama Reply, con tre campagne integrate dal 28 ottobre al 17 novembre. Le iniziative includono “I Giorni della Ricerca”, “I Cioccolatini della Ricerca” e una speciale activation nel calcio, con il lancio di una maglia ufficiale AIRC e testimonial d’eccezione. Maggiori dettagli qui

Ecovacs debutta con una campagna per il Black Friday: "Regalati più tempo libero"

Ecovacs, brand specializzato in robotica domestica, lancia la sua prima campagna pubblicitaria su larga scala dal 17 al 30 novembre. Con il claim "Regalati più tempo libero" e la collaborazione di PlaceToBe per adattamento creativo e pianificazione, l’iniziativa punta a promuovere i suoi prodotti di punta, come i robot Deebot, evidenziandone la capacità di semplificare le faccende domestiche. Tutti i dettagli qui:

Amaro Montenegro lancia "Shaping the Future" per The Vero Bartender

Per celebrare i suoi 140 anni, Amaro Montenegro presenta “Shaping the Future”, il nuovo concept della cocktail competition The Vero Bartender. Ideata da Armando Testa, la campagna immagina la mixology del 2165, mantenendo il Sapore Vero al centro. L’ecosistema digital first include video hero, social media, sito web e annunci stampa. Gli eventi sono curati da LGS SportLab. Scopri di più.

BBVA, la nuova pubblicità punta sull’empatia

"La vita chiede tanto, il Conto BBVA non chiede niente": questo il claim della nuova campagna pubblicitaria di BBVA che unisce empatia e umorismo, promuovendo il suo conto corrente senza vincoli e con remunerazione mensile. Il piano media, curato su più fronti, include TV, YouTube, social media, search e programmatic. Il messaggio evidenzia il supporto ai clienti per semplificare la gestione quotidiana delle finanze. Più dettagli nel nostro articolo.

Art Bonus: una nuova campagna celebra il valore del mecenatismo

Ales Spa e il Ministero della Cultura lanciano "Il tuo gesto, un capolavoro", la nuova campagna di comunicazione dell'Art Bonus, realizzata da Spencer & Lewis e SallyLee. Lo spot, girato a Palazzo Barberini con la voce di Luca Biagini, celebra il ruolo del mecenate, mostrando come ogni donazione lasci un segno indelebile nel preservare l’arte italiana. Un messaggio emozionale che invita tutti a contribuire alla salvaguardia del patrimonio culturale e a riscoprire il senso di appartenenza alla bellezza collettiva. Ne parliamo qui.

Uno spot sul gioco per PlayStation

Sony Interactive Entertainment lancia il nuovo spot dedicato al brand PlayStation, il cui concept creativo racconta quanto possa essere divertente la vita quando prendiamo il gioco sul serio. Guardalo qui 

La campagna di Guzzini

Guzzini, il marchio italiano che da più di cento anni firma articoli di design per la tavola, la cucina e la casa, è on air con una campagna televisiva che trasmette i valori del brand italiano: collezioni made in Italy, prodotti di design, ma che fanno la differenza per il loro contenuto sostenibile.  Durante i 15” dello spot, caratterizzato dal claim “Quest’anno regala Guzzini” e realizzato da Multivideo, scorrono le collezioni in una atmosfera festosa che suggerisce idee per i regali di Natale. Leggi qui

Lo spot tv di Vitesy

È on air la prima campagna televisiva nazionale sulle reti Mediaset di Vitesy, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone. L’obiettivo è duplice: aumentare la brand awareness di Vitesy raggiungendo un’audience sempre più ampia ed eterogenea e sensibilizzare sull’importanza di combattere lo spreco alimentare direttamente nelle nostre case grazie all’innovazione e la tecnologia di Shelfy. Qui altri dettagli

Michelle Hunziker e Yann Sommer recitano per il turismo svizzero

Dopo aver puntato su Roger Federer e Mads Mikkelsen, Svizzera Turismo ha scelto Michelle Hunziker e Yann Sommer come nuovi ambassador per il mercato italiano. La conduttrice televisiva e il portiere dell’Inter sono i protagonisti della nuova campagna pubbilicitaria dell’ente, dedicata alla promozione del territorio. Qui lo spot

Emily Ratajkowski è il nuovo volto di Intimissimi

Intimissimi ha un nuovo volto internazionale: Emily Ratajkowski. La modella, attrice e imprenditrice statunitense è stata scelta come brand ambassador per il marchio di lingerie, una collaborazione che mira principalmente a rafforzare la presenza del brand in Nord America, dove il settore della lingerie di alta qualità continua a crescere. Guarda qui il video con la modella 

Il corto di Natale di Disney

Disney ha svelato il nuovo corto di Natale Il Bambino e l’Amico Polpo, realizzato in collaborazione con il vincitore del premio Oscar Taika Waititi, e disponibile da oggi su YouTube. Il nuovo corto sostiene il partner charity di lunga data Make-A-Wish International in Europa, Medio Oriente e Africa. Guarda il video

Popeyes sbarca in Italia, a sostegno una campagna multimediale

Popeyes arriva in Italia, e in particolare a Milano, con l'apertura del primo ristorante sul territorio nazionale. La comunicazione del lancio sarà gestita da Grey per la creatività e da Wavemaker per il media, vincitori di due apposite gare. La campagna sarà presente su diversi touch point, dall’OOH ai canali Instagram e TikTok, da un evento di lancio sul territorio ad attività di PR, con in più una forte presenza sul digital. Altre informazioni qui

Petfood, Lily’s Kitchen punta su tv e web per la nuova campagna

Il brand petfood Lily’s Kitchen torna in tv e sul digital con una campagna pubblicitaria video per promuovere i suoi gustosi prodotti, realizzata dall’headquarter inglese e adattata per tutti i Paesi di distribuzione del brand. Leggi l'articolo

Gruppo Cassa Centrale lancia un nuovo spot istituzionale

Nell’ambito della campagna di comunicazione istituzionale lanciata un anno fa, Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano l’avvio del terzo flight con un nuovo spot e un key visual rinnovato. La creatività è di Havas Milan. Tutti i dettagli qui

Cupra presenta Terramar con la campagna “There is no second” curata da C14/DDB

Svelata durante la 37° edizione della Louis Vuitton America's Cup conclusasi da poco, la nuova auto Cupra Terramar è protagonista di una campagna pubblicitaria curata per l’Italia da C14/DDB. Guarda il video

Una storia d’amore tra una carta PagoBancomat e un iPhone nella nuova campagna di Bancomat

Una storia d’amore tra una carta PagoBancomat e un iPhone 16 Pro. È questa la storia raccontata nella nuova campagna di Bancomat, on air dal 10 novembre e realizzata da VML Italy, che annuncia l’arrivo del circuito di pagamento a debito PagoBancomat sul wallet digitale Apple Pay. Tutti i dettagli qui

McDonald's on air con il nuovo spot dedicato al Big Tasty

Il Big Tasty torna da McDonald's accompagnato da una nuova piattaforma di comunicazione nata per omaggiare la sua community che lo ha reso il panino più richiesto dell'insegna. La campagna integrata, firmata Leo Burnett, è on air oltre che in TV anche su digital, social, OOH e radio. La strategia media è curata da OMD e amplificata da un'attività di influencer marketing di Fuse. Guarda lo spot

Claudio Bisio è il nuovo testimonial di Ace Gentile

Ace sceglie Claudio Bisio come testimonial di ACE Gentile nella nuova campagna multicanale “Tutti Testimonial”. Lo spot, ideato da BBDO e pianificato da Media Italia, è on air sulle principali emittenti televisive, YouTube, canali digitali e social. Ci saranno anche materiali in store e un audio su Spotify da 30”. Per saperne di più

Bonduelle torna on air e online con le Coccole

Bonduelle torna in comunicazione con le Coccole, i suoi tortini a base di verdure. La campagna, firmata da Leagas Delaney, racconta tutto l’impegno dell’azienda per ispirare il cambiamento verso un’alimentazione più sana e sostenibile. Lo spot da 20"sarà trasmesso in tv in esclusiva sulle reti Mediaset e sulle principali emittenti digitali. Al fine di raggiungere un pubblico sempre più ampio, è stata inoltre realizzata una campagna cross device che, oltre al mezzo televisivo, coinvolge i principali canali digital. Leggi l'articolo

Oleificio Zucchi lancia la campagna pubblicitaria "Fritto Libero!"

Oleificio Zucchi lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Zucchi Fritto Libero!, l’olio per la frittura casalinga. Con il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!”, lo spot invita a riscoprire il piacere della frittura senza compromessi, grazie a un prodotto che riduce del 50% l’odore di fritto rispetto agli oli di girasole standard. La campagna, ideata dall’agenzia Rifattimale (scelta dopo una gara) e prodotta in collaborazione con Filmmaster Productions, è on air dal 3 novembre su tv, radio e web. Tutte le info qui

Alfasigma punta su Armando Testa dopo gara per la campagna di NeoBorocillina

Alfasigma ha scelto Armando Testa come partner creativo, in seguito ad una gara tra agenzie, per l’assegnazione della campagna di comunicazione per NeoBorocillina. Il brand torna ora sui principali canali con una nuova creatività che mette in luce la sua ampia gamma, composta da rimedi farmaceutici e integratori naturali. Leggi l'articolo 

Very Mobile on air con “Per sempre, da sempre” 

Very Mobile torna in tv con il nuovo spot “Per sempre, da sempre”, affiancato da una campagna digitale realizzata ad hoc. L’obiettivo? Comunicare chiaramente che le offerte dell'operatore telefonico sono e resteranno immutabili nel tempo. La creatività è firmata da FCB Partners. La pianificazione media, invece, è stata seguita direttamente dall'azienda. Altri dettagli qui

Altromercato racconta nella nuova campagna il vero volto della filiera del cioccolato

Altromercato va on air con una nuova campagna di comunicazione dal titolo provocatorio: “Ma fa bene a chi? È buono per chi?”, realizzata in collaborazione con Paolo Iabichino, pubblicitario e creativo noto come Iabicus. L’obiettivo è di raccontare il vero volto della filiera del cioccolato e proporre un’alternativa etica e di qualità. Guarda il video

Amref lancia la campagna "Diamo Voce al Silenzio" 

Amref Italia affida dopo una una gara all’agenzia Together la comunicazione del progetto cofinanziato dall’Unione Europea Y-Act, un’iniziativa che contrasta le mutilazioni genitali femminili in Italia attraverso il coinvolgimento diretto di giovani con background migratori e appartenenti a comunità in cui la pratica è presente. Qui tutte le info

Ferrero lancia le Tavolette Ferrero Rocher Nocciola & Mandorla. Spot pubblicitario a sostegno

Ferrero amplia la sua gamma di tavolette di cioccolato con l’arrivo delle nuove Tavolette Ferrero Rocher Nocciola & Mandorla. A sostegno della novità è previsto uno spot da 20 secondi, che sarà on air sui principali canali TV nazionali per 10 settimane tra ottobre 2024 e febbraio 2025. Il partner media di Ferrero per le pianificazioni pubblicitarie è Publicis Kin (team di Publicis dedicato al cliente). Guarda lo spot

Erling Haaland testimonial del Norwegian Seafood Council

Erling Haaland, stella internazionale del calcio e ambasciatore del pesce norvegese, è il protagonista delle nuove campagne pubblicitarie del Norwegian Seafood Council, ente norvegese con sede a Tromsø che collabora in prima linea con le industrie della pesca e dell’acquacoltura per la promozione della cultura del pesce norvegese. Tutti i dettagli qui

Valsoia lancia il nuovo spot dedicato al dolcificante Diete.Tic

Valsoia lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata a Diete.Tic, brand proprietario del gruppo e leader di mercato nel segmento dei dolcificanti liquidi. La campagna debutterà in televisione il 10 novembre 2024 con uno spot da 30 secondi, a cui seguirà un ampio supporto su radio e digital. La pianificazione media del gruppo Valsoia è gestita da Starcom. Firma Serviceplan Italia. Leggi l'articolo

Natale: PhotoSì, al via la campagna “Regalare emozioni è facile”

PhotoSì, azienda attiva nella stampa fotografica, avvia una campagna di comunicazione omnicanale che punta a valorizzare il potere emozionale dei regali fotografici di Natale, realizzabili in modo facile e veloce tramite l’app PhotoSì. Leggi l'articolo

Yamaha Motor Europe torna a Eicma e lancia nuovi spot

Yamaha Motor Europe torna a Eicma e lancia le nuove campagne internazionali con la creatività di Armando Testa e la produzione degli AT Studios. Tutti i dettagli qui

Penny Italia lancia la linea foreveryou con una campagna digital first

È in distribuzione dal 7 novembre foreveryou, la nuova linea private label di Penny Italia pensata per la "golden age". Il lancio pubblicitario punterà su una campagna pubblicitaria digital, soprattutto video, sul supporto di creator e sulla collaborazione con la community di Cocooners. L’agenzia Halleluja ha sviluppato la parte creativa, mentre The Optimist si è occupata dello sviluppo del brand e del packaging design di foreveryou. Guarda il video

Franchini Shop lancia il Black Friday con lo spot Black Frid-AI

L’ecommerce Franchini Shop torna in comunicazione con lo spot "Black Frid-AI", creato con l’intelligenza artificiale per il Black Friday. Un mix di tecnologia e creatività per lanciare il periodo più caldo dell’anno per lo shopping online. A Natale, invece, l’azienda torna alle origini con uno spot più tradizionale. Ti raccontiamo tutto in questo articolo

Italchimica lancia la campagna Dermomed My Moment con Teads e Fornace

Italchimica ha scelto Teads per realizzare la sua nuova campagna dedicata alla gamma di bagnodoccia Dermomed My Moment, con l'obiettivo di raggiungere il proprio target in modo non invasivo e personalizzato su CTV e open internet. Leggi l'articolo
https://www.engage.it/campagne/italchimica-lancia-la-campagna-dermomed-my-moment-con-teads-e-fornace.aspx 

Pink vince la gara e firma la nuova piattaforma di comunicazione "Respect_" di Save The Duck

L’azienda italiana Save The Duck, brand di capi d'abbigliamento realizzati con materiali di origine non animale, ha scelto Pink, agenzia creativa del network Jungle con uffici in Italia e Spagna, per sviluppare la sua piattaforma strategica globale, superando tre agenzie in una gara internazionale. Guarda lo spot

Viessmann sbarca su Mediaset con Taurus Media Agency

E' on air la prima campagna televisiva Mediaset di Viessmann, azienda di soluzioni per l’efficientamento energetico e parte di Carrier Global Corporation. 

L’obiettivo della campagna è duplice: ampliare la notorietà di Viessmann presso il pubblico italiano e sensibilizzare i consumatori sull’importanza di affidarsi a un installatore partner qualificato Viessmann, figura chiave nella mission aziendale. Lo spot da 60 secondi è stato pianificato con il supporto di Taurus Media Agency, partner strategico che ha affiancato il brand nella definizione del piano media.

Marimo firma la campagna “Uno spazio sicuro è un’azienda migliore”

Marimo ha ideato la campagna digitale a supporto di "Dal Silenzio all’Azione", un progetto lanciato da Valore D, la prima associazione italiana di imprese impegnata nel promuovere la diversità e la leadership femminile, in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila. Guarda il video

Iren luce gas e servizi al fianco di Nitto ATP Finals 2024. Campagna a supporto

Anche quest’anno Iren luce gas e servizi, società controllata del Gruppo Iren, rinnova il suo ruolo di Silver Partner dell'evento Nitto ATP Finals, in
programma dal 10 al 17 novembre 2024 a Torino. 

"La vicinanza a un evento di rilievo internazionale come le Nitto ATP Finals ci consente di rafforzare ulteriormente il nostro legame con Torino, uno dei nostri territori core - dichiara Paolo Robutti, Deputy CEO di Iren luce gas e servizi -. Vogliamo essere vicini alla città, non solo attraverso i nostri servizi, ma anche supportando le iniziative che coinvolgono la cittadinanza. La partnership non si limita a celebrare lo sport, ma incarna valori per noi importanti: strategia, impegno e visione a lungo termine, elementi fondamentali per il successo, sia dentro che fuori dal campo”. Leggi qui

La learning technology company Gility punta su radio e web per la sua prima campagna pubblicitaria

Nata su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr in joint venture con Bper Banca come primo progetto di sistema italiano mirato a diffondere una nuova cultura della formazione e un nuovo approccio personalizzato e continuo ad essa, la learning technology company Gility si presenta con il suo primo spot radio, on air per quattro settimane su Radio24 e Spotify, supportato da una campagna sulle principali piattaforme digitali. Altre informazioni

Alice Pizza sceglie Dentsu Creative e lancia la nuova campagna

A seguito di un pitch, Alice Pizza ha scelto l’agenzia Dentsu Creative come partner strategico e creativo per il lancio della sua nuova campagna di riposizionamento sul mercato italiano. Rinnovando interamente la brand identity, l’azienda che oggi conta 214 punti vendita (in 14 regioni italiane e in 4 paesi esteri) è tornata in comunicazione nel mese di ottobre sui suoi canali social proprietari e, dal 4 novembre, con una campagna multisoggetto OOH su tutto il territorio di Milano. Leggi l'articolo

PicNic firma la campagna di lancio di Thealoz Duo, prodotto contro la secchezza oculare di Théa Farma

Prosegue con un nuovo progetto la collaborazione tra PicNic, agenzia pubblicitaria fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, e Théa Farma, gruppo farmaceutico indipendente specializzato nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di trattamenti per le patologie oculari.

Si tratta della campagna pubblicitaria per Thealoz Duo, prodotto specifico per la secchezza oculare: lo spot punta a sottolineare come Thealoz Duo agisca sull’occhio in modo rapido, alleviando i fastidiosi sintomi della secchezza. Tutti i dettagli

Nescafé va on air con la nuova campagna Say yes to cappuccino

In occasione del Cappuccino Day, Nescafé torna in comunicazione con una nuova campagna che invita a riscoprire il valore di una pausa di qualità: «in un mondo in cui diciamo di sì a tutto e a tutti, Nescafé Cappuccino rappresenta una pausa per cui vale la pena dire no». Altre informazioni

Kiehl’s (L’Oréal) sceglie Caffeina per parlare ai giovani con la campagna 'Kiehl’senefrega'

Con l’obiettivo di coinvolgere attivamente Gen Z e Millennial, Kiehl’s (brand di skincare del Gruppo L’Oréal), ha avviato una collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione Caffeina. La collaborazione ha dato vita alla campagna "Kiehl’senefrega", che punta a demistificare il concetto di bellezza, riducendo l’ansia di oggi legata alla skincare e portando leggerezza nel modo di vivere la cura di sé. Leggi qui

La Pera dell'Emilia Romagna IGP torna on air con un nuovo spot firmato LDB Advertising

La Pera dell'Emilia Romagna IGP torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria. Gli spot, firmati da LDB Advertising e realizzati nei formati da 15 e 30 secondi, saranno pianificati dal 10 al 23 novembre sulle principali emittenti televisive Rai, Mediaset/Dazn, Cairo e Discovery. A completamento della pianificazione tv, è prevista anche una campagna stampa consumer e trade e attività social e digital. Leggi l'articolo

Ceres dedica la nuova campagna ai fuoriclasse del tifo

Ceres lancia una nuova campagna OOH, DOOH e digital dedicata ai Fuoriclasse del Tifo, per celebrare coloro che vivono il tifo come una vera performance sportiva. A partire da questa settimana, le strade di Milano, Roma, Napoli, Catania e Palermo ospiteranno affissioni che ritraggono la passione autentica di chi il campo lo vede dagli spalti, ma ci mette la stessa passione degli atleti. Trovi altri dettagli qui

Manca poco al nuovo Masterchef Italia: al via la campagna con Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Il countdown per la nuova stagione di MasterChef Italia è iniziato. La nuova edizione del celebre cooking show, in programma giovedì 12 dicembre 2024, in esclusiva su Sky e in streaming su Now è stata annunciata con uno spot dai tre giudici di MasterChef Italia: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Guarda il video

Haier protagonista delle Nitto ATP Finals di Torino. Campagna adv a sostegno

Dal 10 al 17 novembre, il brand di elettrodomestici Haier torna protagonista del gran finale della stagione tennistica come Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino. Il brand Haier godrà di una visibilità privilegiata sul campo, all’interno dell’Inalpi Arena e nel cuore del capoluogo piemontese. Le affissioni situate in punti strategici come le stazioni Porta Nuova e Porta Susa, ampliano una campagna multicanale che comprende TV, stampa e digital. Leggi l'articolo dedicato

Pasta Garofalo celebra il Natale con il primo Calendario dell'Avvento

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie il Pastificio Garofalo rende ancora più speciali i giorni che precedono il Natale presentando il suo primo Calendario dell’Avvento. A supporto di questa novità, Garofalo ha avviato una campagna social che coinvolge alcuni influencer. Tutti i dettagli qui

Unieuro punta su Katia Follesa e Angelo Pisani per gli spot “Passion Black Friday”

Katia Follesa e Angelo Pisani sono i protagonisti della campagna pubblicitaria “Passion Black Friday” di Unieuro, al via oggi in vista di uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per il player della distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Guarda lo spot

Patrizia Pepe sceglie The Method per la campagna dedicata alla nuova linea di sneakers e borse

Patrizia Pepe ha affidato, dopo una gara, a The Method la progettazione e realizzazione della campagna Skin e (IM)Perfection. Il progetto è articolato in diverse fasi, a partire da un teaser, seguito poi dal lancio di un video Hero, oltre 50 scatti fotografici destinati ai canali digital e infine, la produzione di diversi materiali creativi per gli store. Leggi l'articolo

Ariana Grande protagonista del nuovo spot Swarovski

Ariana Grande è la nuova Brand Ambassador Swarovski e volto della Maison. Lo spot è on air in questi giorni. Guarda il video

La DS 4 protagonista a Milano: nuova campagna OOH. Al via anche lo spot tv

É partita la nuova maxi-affissione di DS Automobiles nel cuore di Milano, precisamente presso la storica piazza Missori, a pochi passi dal Duomo. La campagna Out-Of-Home è dedicata alla berlina compatta DS 4, che sarà protagonista di una campagna di comunicazione in TV, dal 10 al 17 novembre e in radio dal 17 al 23 novembre. Leggi l'articolo 

E.ON lancia la nuova offerta dedicata al fotovoltaico con un nuovo spot

Nuova campagna per E.ON. La compagnia energetica lancia una nuova promozione dedicata al fotovoltaico, “E.ON Solar Dream-Porta un Amico”. La pianificazione media è stata curata dal centro media Mediaplus, mentre la realizzazione della creatività è stata gestita da BBDO. Tutti i dettagli qui

Gli elettrodomestici Ninja puntano su David Beckham per la nuova campagna

SharkNinja, brand di design e tecnologia, ha annunciato il lancio della sua prima campagna globale per il marchio Ninja, dal titolo: “Trasforma le feste con Ninja”, con protagonista David Beckham, ambassador globale del marchio. La campagna ha fatto il suo debutto il 1° novembre negli Stati Uniti con uno spot, e nel corso del mese è iniziata anche una pianificazione in Italia e altri mercati. La campagna, oltre che in tv, sarà visibile anche su piattaforme out-of-home (OOH), estendendosi poi anche sui social media e altri canali digitali. Tutti i dettagli

Suzuki torna on air con la gamma 4X4

Suzuki presenta la nuova campagna dedicata alla gamma 4x4, ideata dall’agenzia torinese Clicking Adv, e presente su tv, stampa, digital, radio e social, con pianificazione a cura dell'azienda per l'offline, con l'online gestita da Changee. Tutti i dettagli qui

Mapei presenta i Sistemi Zero con una nuova campagna pubblicitaria

Mapei presenta la sua nuova campagna di comunicazione dedicata ai Sistemi Zero, un insieme di soluzioni per l’edilizia a CO2 compensata. La comunicazione è ideata e realizzata dalla Media House di Mapei e prevede una diffusione sui social dell’azienda e sui canali stampa, digital e offline. Leggi l'articolo

Armando Testa vince la gara e firma la nuova campagna pubblicitaria di DimmidiSì

La Linea Verde, azienda specializzata nel segmento piatti pronti freschi a base vegetale e insalate in busta, ha scelto l’agenzia Armando Testa come partner creativo, in seguito a una gara per la campagna di comunicazione del brand DimmidiSì. Leggi l'articolo

Sanofi: Lodovica Comello voce della campagna di immunizzazione contro il Virus Respiratorio Sinciziale

Con la stagione di Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) alle porte, Sanofi rinnova, per il terzo anno consecutivo, la campagna di sensibilizzazione "Together Against RSV", volta a informare i neogenitori sui rischi dell’infezione da RSV e sull’importanza di proteggersi con l’immunizzazione passiva universale, per la prima volta disponibile per tutti i bambini nel nostro Paese. La voce è quella di Lodovica Comello. Leggi l'articolo

Kfc festeggia 10 anni in Italia con una campagna digital e un gioco realizzato con l’AI

Kentucky Fried Chicken compie dieci anni in Italia e li festeggia con una campagna digital. Tutti i dettagli qui

Natale: Kiko Milano presenta la Holiday Wonderlights, ispirandosi alle luci della città meneghina

Kiko Milano presenta Holiday Wonderlights, la nuova Limited Edition invernale che cattura la magia delle luminarie natalizie milanesi, con una campagna firmata da Ogilvy. La collezione è protagonista di un film che trasporta lo spettatore in un viaggio onirico attraverso il cuore di Milano. La pubblicità è on air sulle TV italiane e sulle principali emittenti di Spagna e Francia, con il supporto di una pianificazione media integrata di GroupMGuarda lo spot

MediaWorld con i The Jackal per il "Black Friday più colorato di sempre"

Dopo il successo del "Black Friday più colorato di sempre" con protagonista Gianluca Fru nel 2023, MediaWorld torna on air per un mese di sconti e promozioni ancor più colorate in compagnia dell’intero collettivo The Jackal, con una nuova campagna multisoggetto firmata dall'agenzia Armando Testa. Leggi l'articolo

La pubblicità di Natale di Amazon racconta come i gesti di gentilezza quotidiani possano regalare gioia

Amazon lancia la sua campagna di Natale, che mostra come piccoli gesti di gentilezza possano suscitare una gioia in grado riunire le persone. Prodotto dal team creativo interno di Amazon in collaborazione con la società di produzione Hungry Man e diretto dal regista Wayne McClammy, lo spot andrà in onda dal 4 novembre in diversi Paesi tra cui l'Italia e verrà trasmesso fino a dicembre. La pianificazione a cura di Initiative comprende TV, video on demand, online e canali social. Guarda il video

Vodafone Italia e Telepass: ecco lo spot che promuove la partnership

Vodafone Italia e Telepass hanno siglato una partnership per promuovere ed estendere i servizi di assistenza e i prodotti Telepass nei Vodafone Store e nei rivenditori autorizzati Vodafone. Per promuovere questa novità, è on air la nuova comunicazione pubblicitaria televisiva che illustra tutti i vantaggi delle nuove offerte Vodafone-Telepass. La campagna è stata realizzata dall’agenzia Utopia e ha visto la collaborazione di Milano Serravalle - Milano Tangenziali spa. II planning è di Carat. Altre informazioni qui

Barilla, la nuova pubblicità è un elogio della scarpetta

Riscoprire il gusto autentico fino all'ultimo boccone: la scarpetta è un gesto squisitamente italiano che racconta convivialità e amore per la buona cucina. Partendo proprio da questo insight, Barilla Al Bronzo reinventa questa abitudine culinaria nella nuova campagna pubblicitaria internazionale, firmata da LePub. Tutti i dettagli qui

Rizzoli Emanuelli è on air con “Un banco di Alici in banco frigo”

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda nel settore delle conserve ittiche, lancia la nuova campagna pubblicitaria a sostegno delle Alici del Mar Cantabrico in banco frigo. Trovi altri dettagli a questo link

“Il pane fuori dagli schemi” nel nuovo spot di Morato

Morato lancia la nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di ispirare tutti coloro che amano sperimentare e vivere nuove esperienze di gusto. La pubblicità celebra “Il pane fuori dagli schemi” offrendo soluzioni che accompagnano ogni momento della giornata all’insegna della creatività. 

Lo spot di lancio sarà trasmesso con logica total video sulle principali advanced tv e online per quattro settimane, accompagnato da un secondo flight radio su Radio Deejay. La nuova campagna è stata ideata da Monks Milano, mentre la pianificazione è stata gestita dalla media agency Adtelier. La comunicazione pr è a cura di Edelman. Guarda lo spot

Deliveroo: arriva in Italia la campagna per il servizio Plus

Arriva anche nel nostro Paese la campagna globale con cui Deliveroo rilancia il servizio in abbonamento Deliveroo Plus, rinnovandolo nell’immagine e nei vantaggi offerti. Lo spot, dal titolo “Mastermind”, racconta le caratteristiche del servizio da un punto di vista ironico, mostrando la vita casalinga di un personaggio ispirato ai classici “villain” del cinema, che in Plus trova il suo “piano diabolico” per risparmiare e ottenere molti altri vantaggi. Leggi l'articolo

LG Electronics riporta in tv LG WashTower 

Ha preso il via la nuova campagna televisiva di LG Electronics dedicata a uno dei prodotti dal design più iconico dell’azienda: LG WashTower, la soluzione salvaspazio per il lavaggio che combina lavatrice e asciugatrice in una sola unità dalle dimensioni compatte e con pannello di controllo unificato. Creatività interna e pianificazione di PHD. Tutte le info qui

Nuovo spot Motta: Bruno Barbieri e Saatchi & Saatchi celebrano l’eccellenza italiana 

Il 3 novembre ha segnato il ritorno in comunicazione di Motta con una campagna multicanale di grande impatto, firmata da Saatchi & Saatchi che vede la partecipazione dello chef Bruno Barbieri. Tutti i dettagli qui

Breathe Right torna in tv con uno spot

I cerotti nasali Breathe Right tornano in tv con un nuovo spot firmato e pianificato ancora una volta da Casiraghi Greco&. Smetti di russare e di disturbare gli altri: è questo il messaggio del nuovo video, che questa volta si basa su un linguaggio più improntato alla commedia e all’iperbole. Guarda lo spot
 

scopri altri contenuti su
  • 1 di 11

ARTICOLI CORRELATI