Un tenero e innocente corteggiamento, di quelli d’altre epoche, in una Sicilia da “Padrino” in cui il tempo si è fermato.
E’ questa la storia di Dolce, il nuovo profumo femminile di Dolce & Gabbana. Una creazione che nasce da un ricordo «ma è una fragranza contemporanea. Non solo per il modo in cui è stata costruita, usando essenze tradizionali e altre innovative mai usate prima, ma anche perché è la trasposizione in profumo di un amore fresco e innocente, e per questo sempre giovane», spiega Stefano Gabbana.
E per comunicarla al grande pubblico è stato lo stesso Domenico Dolce a curare gli scatti della campagna stampa, lavorando insieme a Stefano Gabbana come direttore creativo. La campagna vede come protagonista la modella canadese Kate King, i cui tratti somatici mediterranei ben si adattano all’immagine “sicula” del profumo e di tutta la sua comunicazione. «Gli occhi profondi di Kate sono intensi e allo stesso tempo teneri e innocenti, e nel suo sguardo è possibile trovare lo spirito delle ragazze siciliane, come il personaggio di Angelica del Gattopardo, il cui candore e stile moderno sono riusciti a dare una scossa al mondo antico di Tancredi», spiegano i due stilisti.
[dup_YT id="KDS27j5cXkM"]
La campagna stampa è parte di un piano di comunicazione ben più ampio, che comprende anche uno spot televisivo e un forte investimento digital con pre-roll e rich media su un’ampia gamma di siti, oltre che un massiccio utilizzo dei social network.
Per la realizzazione dello spot, gli stilisti hanno voluto al loro fianco due “collaboratori” d’eccezione: alla direzione, il pluripremiato regista Giuseppe Tornatore, a curare la colonna sonora, invece, con una sua creazione originale, il maestro Ennio Morricone. Ambientato a Villa Eleonora, una residenza nobiliare nei dintorni di Noto, vicino Siracusa, il filmato racconta la storia di un corteggiamento che vive negli sguardi di due ragazzi, scambiati da lontano durante un momento speciale della vita di campagna del paese: la potatura dei limoni. Il video è visibile online nella versione completa da 120”.