Findus e Panini lanciano insieme una nuova iniziativa consumer a tema One Piece, che mette in scena due capitani iconici e due universi leggendari in un progetto all’insegna dell’avventura, della scoperta e dell’intrattenimento.
Cuore dell’iniziativa, anticipata in occasione delle celebrazioni dei sessant'anni del Minestrone Findus, è il concorso “Il Tesoro del Capitano”, attivo fino al 31 maggio 2026. In palio, 1.000 box esclusive di One Piece in edizione limitata by Panini: ognuna contiene un set di 31 carte con i personaggi principali di One Piece, una rara carta numerata ed una carta oro speciale con espositore da collezione. Per partecipare, basta acquistare uno dei prodotti selezionati del Brand Capitan Findus e registrare i dati dello scontrino sul sito dedicato per scoprire se si è uno dei 1.000 fortunati a ricevere il premio.
Leggi anche: Findus celebra i primi 60 anni del suo Minestrone. Budget in crescita e una nuova agenzia digital, scelta dopo gara
A raccontare l’iniziativa è on air una nuova campagna integrata TV, CTV e digital. Hanno collaborato al progetto Havas Milan e Prose on Pixels Italia (per creatività e produzione), Havas Play UK (per scouting partner), Apload (per gestione concorso e mini-sito dedicato), INC PR Agency (per attività di ufficio stampa) e Zenith per il media.
“Capitan Findus è da sempre un simbolo di avventura, coraggio e fantasia: valori che parlano a più generazioni e che trovano un’affinità naturale con l’universo narrativo di One Piece. Questa collaborazione nasce proprio dal desiderio di celebrare lo spirito dell’esplorazione e il gusto per le grandi imprese, con un linguaggio contemporaneo e coinvolgente. Siamo orgogliosi di questa iniziativa realizzata insieme a Panini, un partner d’eccellenza capace di valorizzare l’esperienza di fan e collezionisti attraverso contenuti iconici, rendendo questa partnership un vero punto d’incontro tra entertainment, passione e brand”, ha dichiarato Fabio Massimo Governatori, Cluster Marketing Manager Findus.
“Findus e Panini condividono qualcosa di immediato ed autentico: la capacità di riportarci subito ai ricordi felici dell’infanzia. Bastoncini Findus e figurine Panini fanno parte dello stesso immaginario, con cui siamo cresciuti e che continua ad emozionarci”, ha commentato Giacomo Giorgi, Head of Promotions & Partnerships Panini.