Finestre Nurith, brand italiano attivo nel settore della produzione di infissi in PVC e alluminio, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria legata al mondo del calcio e del tennis, con creatività e comunicazione social sviluppate internamente e con pianificazione media a cura di Branding Hero.
La comunicazione intreccia nuovi formati e tecnologie ad attività già consolidate negli anni.
Cresce la partnership con la Serie A. Iniziata nel 2016 con i led a bordo campo, ad oggi l'accordo continua con la presenza del brand all’interno di 6 stadi con i cartelli fissi retro porta. A questo, l’azienda ha voluto affiancare, su tutto il girone di ritorno, lo spot corporate da 15" dal claim “Finestre Nurith, semplicemente Made in Italy”, che potrà essere visualizzato pre-partita nel momento in cui ci si connette alla piattaforma Dazn.
Sono novità per questa nuova campagna, la presenza nelle partite della Serie BKT e del Grande Slam del tennis. Da domenica 12 gennaio, l'azienda sarà presente su tutti gli incontri del girone di ritorno della Serie BKT trasmessi dalla piattaforma Dazn, con un banner L-shape, che incornicerà lo schermo con un messaggio personalizzato durante la diretta della partita. Per comunicare questo progetto, in contemporanea sui principali social è iniziata una campagna, che mese per mese racconterà i diversi mood con cui le persone si riuniscono per guardare i match della loro squadra del cuore.
Arrivando al tennis, Finestre Nurith quest’anno sarà presente su Dazn durante gli Australian Open e il Roland Garros. Nel momento in cui ci si connette alla piattaforma andrà in onda lo spot corporate da 15", per il quale è stata scelta una posizione pre- roll e non skippabile.
Sui social media aziendali continua, infine, la campagna di comunicazione “Made in Italy e Tennis: il match perfetto.”, iniziata lo scorso ottobre durante il Six Kings Slam, al quale Finestre Nurith ha preso parte con le stesse modalità.
La decisione di legarsi al mondo dello sport "è una scelta strategica che si inserisce in un percorso di crescita e che mira a rafforzare la visibilità e la brand awareness dell'azienda, sottolineando il forte legame tra performance, affidabilità e innovazione, valori che il brand condivide con il mondo dello sport", spiega Finestre Nurith nel comunicato.