Heineken lancia anche in Italia la campagna globale “The First Ahhh!”, firmata da LePub e on air dallo scorso anno in altri Paesi (ne abbiamo parlato qui).
Lo spot prende vita da questo insight: più la giornata è stata faticosa, più cresce il desiderio di un momento di ristoro. In un mondo frenetico come quello di oggi,
Heineken si propone così come "la scelta naturale per la serata, il gesto che segna il passaggio dal dovere alla condivisione, dalla tensione alla socialità".
Il cuore della campagna è il tvc da 30’’ - diretto dal regista Alex Feil e accompagnato da una cover di “L.O.V.E.” di Nat King Cole - che racconta con ironia il crescendo di desiderio verso il primo sorso, che arriva finalmente come una ricompensa: “The First Ahhh!”:
La campagna si estende dalla prossima settimana con contenuti digitali.
Michela Filippi, Marketing Director di Heineken Italia, spiega: “La nuova campagna nasce da un insight che accomuna tutti perché, dopo una giornata intensa, ciò che cerchiamo davvero è un momento autentico di pausa. Heineken incarna perfettamente questo desiderio: un sorso che rinfresca, unisce e segna l’inizio del tempo di qualità da condividere. Con ‘The First Ahhh!’ vogliamo rafforzare il ruolo di Heineken come la birra che dà il via ai momenti che contano in una serata tra amici".