IAA International Advertising Association annuncia nuovi ingressi sia a livello globale sia in Italia.
TikTok fa il proprio ingresso nel network internazionale di IAA, community di leader del marketing e della comunicazione attive in tutto il mondo, presente in 56 paesi tra cui l’Italia, andando ad arricchire ulteriormente il gruppo di web e media company che già da tempo ne fanno parte, come ad esempio Google e Facebook.
Sono entrati nell'associazione, inoltre, Havas come membro aziendale e globale, mentre dall’Italia, dove l’IAA è guidata da Alberto Dal Sasso e Stella Romagnoli, si annovera l’adesione all’Associazione da parte di Esselunga e Sisal.
Da poco l'IAA, assieme a Rosie Blau, editor in chief of The Economist – 1843 Magazine, hanno analizzato le parole chiave su cui i brand dovranno calibrare la loro azione in termini di mercato e comunicazione nel corso del 2020. Tra queste saranno da tenere presenti politization, food compromise, i giovani e i baby boomers, climate change e Raffaello (ne abbiamo parlato qui).