Natale: Bauli lancia su TikTok la campagna Pandoro Dance
L'iniziativa si inserisce nella nuova collaborazione di We Are Social con Bauli e Motta
Trasformare uno dei riti natalizi più iconici in un momento vero, di divertimento e condivisione: nasce così la “Pandoro Dance”, la nuova campagna di Natale firmata da We Are Social per Bauli.
L’idea parte da un gesto familiare a tutti: l’aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro. Se il galateo suggerisce il setaccio, nella realtà la maggior parte delle persone inserisce il dolce nella busta e la scuote energicamente. Proprio da questo movimento spontaneo prende vita la “Pandoro Dance”, una coreografia ispirata allo “scuotimento della busta”, accompagnata da un jingle originale dalle vibrazioni "italo dance", creato ad hoc per l’attivazione.
@bauli.italia In caso aveste bisogno di una coreografia per il “shake it, shake it” della vostra Bauli Pandoro Dance questo Natale 😎🎄 @Edoardo Zaggia #LaMagiaDellAttesa#Bauli#BauliPandoroDance♬ Pandoro Dance - Bauli
La campagna invita le persone a reinterpretare la danza e a condividere la propria versione utilizzando il jingle. Per il lancio, Bauli ha collaborato con creator come Edoardo Zaggia, Eva Calvani e Andrea Perticaroli, che hanno dato il via al trend coinvolgendo le community e rendendo il rituale del Pandoro un gesto immediatamente riconoscibile, capace di unire generazioni diverse.
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La “Pandoro Dance” si inserisce nella nuova collaborazione di We Are Social con Bauli e Motta, due marchi iconici del Gruppo Bauli, simboli della tradizione dolciaria italiana. L’agenzia accompagnerà i due brand in un percorso di evoluzione della comunicazione digital e social, con l’obiettivo di consolidarne la presenza online attraverso un racconto coerente con i rispettivi posizionamenti: da un lato Bauli, che celebra il valore dell’attesa e dei momenti di condivisione; dall’altro Motta, protagonista di un percorso di riposizionamento verso un territorio più premium e distintivo.
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“Bauli e Motta rappresentano due simboli della tradizione italiana, capaci di evolversi nel tempo senza perdere autenticità. Lavorare con questi brand è una grande occasione per creare connessioni genuine con le persone, coniugando emozione, ironia e creatività contemporanea”, commenta Mirco Bertola, Group Account Director di We Are Social.
“Siamo felici di iniziare questo percorso con un partner in grado di interpretare il linguaggio dei nostri brand in modo coerente e distintivo, mantenendo viva la nostra storia ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro”, aggiunge Giovanna Fabiano, Communication & Media director Bauli Group.
Pandoro Dance. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Natale.
Agenzia: We Are Social
- Creative Director – Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone
- Art Director Supervisor – Federica Confalonieri
- Creative – Luca Pariota
- Art Director – Margherita Terraneo
- Content Strategy Director – Alessandro Romeo
- Content Manager – Cristina Bartolini
- Senior Social Media Manager – Rebecca Moreno White
- Group Account Director – Mirco Bertola
- Account Manager – Andrea Dagoberto Belloni
- Account Executive – Chiara Scicchitano
- Compositori – Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi