10/09/2020
di Alessandra La Rosa

“Perché fermarsi?” Lo spot di nuova Toyota Yaris Hybrid con le acrobazie di Katelyn Ohashi

La stella della ginnastica artistica statunitense è la protagonista della nuova campagna del brand automotive. Firma The&Partnership

Quando si ha l’energia per andare avanti, perché fermarsi? È questa la domanda alla base dello spot con cui Toyota lancia ufficialmente la nuova Yaris Hybrid.

La campagna, di respiro internazionale, vede la partecipazione di una stella della ginnastica artistica, la statunitense Katelyn Ohashi, ripresa nel mezzo di una strada trafficata mentre fa i salti e le acrobazie che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Lo spot porta la firma di The&Partnership, partner di riferimento di Toyota per la comunicazione, ed è stato girato a Città del Capo lo scorso dicembre da Independent Films e diretto da Philippe Andre. Accompagna le immagini il brano “Out of the Sky” di Random Recipe.

I dettagli della pianificazione

La campagna è attualmente in pianificazione a livello multimediale, con il primo spot di lancio andato on air durante le semi finali di Champions League il 18 ed il 19 agosto.

La pianificazione, anch'essa curata da The&Partnership, è poi proseguita con una video strategycross device in ottica di reach incrementale la settimana del 30 agosto ad anticipazione del primo Porte Aperte, iniziative speciali con formati custom che interrompono i programmi prima del break con uno spot incorniciato e rich media su canali digitali, e un boost di visibilità durante le settimane centrali a sostegno dei 3 open weekend con l’integrazione di una pianificazione radio nazionale e spin-off su piattaforme di streaming audio con attività di dynamic audio. A richiamo della creatività ed approfondimento del messaggio è stata predisposta anche una pianificazione out of home e attività di geofencing in prossimità degli impianti.

La campagna internazionale con Katelyn Ohashi non interrompe il rapporto di Toyota con la cantautrice siciliana Levante, protagonista a luglio di un video di presentazione della vettura e che, in qualità di Ambassador di Nuova Yaris, continuerà ad accompagnare il brand per tutto il lancio partecipando alla sua comunicazione sui social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI