• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/01/2025

ShowReal cerca i volti della nuova campagna con “The Casting”

Nuova iniziativa del progetto lanciato nel 2023 da Valore D, Fondazione Diversity, OBE – Osservatorio Branded Entertainment e YAM112003

Al via l'iniziativa The Casting del progetto ShowReal

Al via l'iniziativa The Casting del progetto ShowReal

Il progetto “ShowReal”, nato nel 2023 in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità con una campagna di comunicazione lanciata da Valore D, Fondazione Diversity, OBE – Osservatorio Branded Entertainment e YAM112003 per promuovere una rappresentazione autentica e inclusiva delle persone con disabilità nei media, lancia “The Casting”, la prima selezione dedicata completamente a persone con disabilità con interesse per la recitazione. 

L'iniziativa selezionerà persone con disabilità come volto della nuova campagna del 2025. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2025 tramite la piattaforma ufficiale di ShowReal (www.showreal.it). Le persone selezionate saranno poi invitate a Milano per una giornata di shooting completamente accessibile.

Nata con lo scopo di  cambiare la narrazione sulla disabilità nei media e rendere la rappresentazione più autentica e realistica, la campagna ha registrato oltre 10 milioni di visualizzazioni con uno spot televisivo trasmesso sulle principali reti italiane e nei circuiti cinematografici UCI e The Space, insieme a una seconda wave digitale nel 2024.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI