In un’epoca in cui la connettività è fondamentale, Vodafone lancia “Sempre Connessi”, un servizio innovativo che garantisce una connessione continua e stabile. Combinando la rete fissa Vodafone con l’affidabilità della rete mobile, questo servizio elimina i disagi dovuti alle potenziali interruzioni della linea fissa.
L’Italia è il primo Paese europeo a implementare questa soluzione all’avanguardia, progettata per assicurare le migliori performance di connettività. E per lanciarla, Vodafone ha scelto di puntare anche su un nuovo spot firmato Utopia e pianificato dall’agenzia media Carat, con Alessandro Cattelan come testimonial.
È proprio lui a raccontare come il servizio possa essere un alleato durante le sfide quotidiane, come la visione di una partita di calcio interrotta in un intero stabile da lavori stradali.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Funzionalità del servizio
“Sempre Connessi” non richiede l'installazione di hardware aggiuntivo: è sufficiente possedere una Vodafone Station compatibile e scaricare l'app dedicata “Vodafone Sempre Connessi” sugli smartphone con SIM Vodafone. Quando la connessione fissa viene a mancare, il servizio si attiva automaticamente, selezionando il dispositivo Vodafone più performante per trasferire la connessione attraverso la rete mobile. In questo modo, i dispositivi connessi alla Vodafone Station possono continuare a navigare senza interruzioni. Durante questo periodo, i dati del piano tariffario mobile dello smartphone non vengono utilizzati.
Il servizio è disponibile per le tecnologie Fibra FTTH, FTTC e ADSL ed è compatibile con le più recenti versioni di Vodafone Station, come la Vodafone Power Station e la Vodafone Wi-Fi 6 Station.
Chi ha lavorato allo spot Vodafone "Sempre Connessi". I credits
- Registi: Carlani e Dogana
- Editor: Tommaso Quartana
- Agenzia Creativa: Utopia
- Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro
- Direzione Creativa: Paolo Perrone e Antonio Gigliotti
- Account Director: Laura Nardi
- Account Executive: Sharon Brambilla
- Casa di Produzione: Akita Film
- Post Produzione Video: Utopia
- Agenzia Media: Carat
- Production Advisory e Music Licensing: The Producer International