Lo rivela l'indagine “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp e ChainOn. Il settore sport è cresciuto del 15,7% lo scorso anno, più a rilento invece cultura, spettacolo e sociale. Il 2022 sarà all’insegna del “ragionare digitale”
Le 12 predizioni chiave per il 2022
All’interno dell’Indagine Predittiva sono contenute, inoltre, 12 predizioni chiave per il 2022:
- Le cripto saranno un investitore che mostrerà forze e debolezze
- La blockchain modificherà la vendita delle sponsorizzazioni
- Si consacrerà il legame sponsorship/marketing territoriale
- Il passaggio dalla cultura al mercato avverrà attraverso il web
- Gli altri settori sponsor saranno automotive, technology, turismo e finance
- Lo sport marketing si confronterà con i diritti umani
- Cambieranno i contratti con importanti novità sui temi etici
- La crescita degli Esport sarà legata alla interattività degli sponsor
- Si venderanno piani di comunicazione integrata e non format
- Sarà centrale la trasparenza e l’uso dei dati
- La sponsorizzazione avrà come target privilegiati le donne e la “Generazione Z”
- Gli sponsee digitalizzeranno l’offerta.