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26/01/2022
di Teresa Nappi

Sponsorship: nel 2021 mercato in crescita del 12,8%, nel 2022 si prevede un +10,5%

Lo rivela l'indagine “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp e ChainOn. Il settore sport è cresciuto del 15,7% lo scorso anno, più a rilento invece cultura, spettacolo e sociale. Il 2022 sarà all’insegna del “ragionare digitale”

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Le 12 predizioni chiave per il 2022

All’interno dell’Indagine Predittiva sono contenute, inoltre, 12 predizioni chiave per il 2022:

  1. Le cripto saranno un investitore che mostrerà forze e debolezze
  2. La blockchain modificherà la vendita delle sponsorizzazioni
  3. Si consacrerà il legame sponsorship/marketing territoriale
  4. Il passaggio dalla cultura al mercato avverrà attraverso il web
  5. Gli altri settori sponsor saranno automotive, technology, turismo e finance
  6. Lo sport marketing si confronterà con i diritti umani
  7. Cambieranno i contratti con importanti novità sui temi etici
  8. La crescita degli Esport sarà legata alla interattività degli sponsor
  9. Si venderanno piani di comunicazione integrata e non format
  10. Sarà centrale la trasparenza e l’uso dei dati
  11. La sponsorizzazione avrà come target privilegiati le donne e la “Generazione Z”
  12. Gli sponsee digitalizzeranno l’offerta.

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