29/10/2025
di Lorenzo Mosciatti

Adlook Italy a Intersections: il futuro dell’advertising online tra AI, deep learning e open web

Il 5 novembre un workshop con focus sul programmatic B2B, il 6 novembre un intervento sul palco Marketing Horizons sul valore dell’Open Web per la crescita dei brand

Stefano Leccese Renzetti, Country Manager di Adlook Italy

Adlook Italy, piattaforma indipendente di media buying per l’open internet, partecipa a Intersections, l’evento di riferimento per l’innovazione digitale e l’advertising organizzato da ADCI, IAB Italia, UNA e UPA, in programma il 5 e 6 novembre all’Allianz MiCo di Milano. L’azienda prenderà parte a due sessioni per mostrare come brand e agenzie possano sfruttare il deep learning e strategie basate sulla tutela della privacy per ottenere risultati di business misurabili.

“Intersections rappresenta un momento importante per discutere di come l’innovazione tecnologica stia trasformando l’advertising digitale. L’intelligenza artificiale e il deep learning possono supportare brand e agenzie nel raggiungere il pubblico giusto in modo sicuro ed efficace, contribuendo a strategie di marketing più performanti e sostenibili. Come Adlook siamo in prima linea attraverso due appuntamenti, per contribuire a valorizzare alcune casistiche di successo sviluppate con i nostri clienti”, commenta Stefano Leccese Renzetti, Country Manager di Adlook Italy.

5 novembre - The Power of Precision: quando il data-driven targeting genera risultati reali nel B2B

Adlook mostrerà come il deep learning consenta di raggiungere decision maker B2B spesso irraggiungibili con metodi tradizionali basati sui cookie. Grazie a un approccio ID-Agnostic, è possibile realizzare campagne più precise, ottimizzando gli investimenti media e massimizzando il ROI. Un approccio capace di garantire fino al doppio della precisione nel targeting e percorsi media fino al 90% più efficaci rispetto al programmatic tradizionale.

I partecipanti, guidati da Marialuisa Barachetti, Senior Sales Manager di Adlook Italy,  scopriranno come combinare AI-driven targeting e insight umani per creare connessioni di business significative, scalabili e rispettose della privacy.

Il workshop “The Power of Precision: quando il data-driven targeting genera risultati reali nel B2B” è in programma nella Sala Amber, ore 17:15. Per info e iscrizioni: https://intersections.it/workshop/adlook.

6 novembre - Reclaim the Web: perché l’open internet è ancora il posto migliore per far crescere i brand

Insieme a Pasquale Rotunno ed Erica Cevoli, Direttore Digital Unit e Direttore Media di Expansion GroupStefano Leccese Renzetti discuterà il ruolo strategico dell’Open Web, spesso sottovalutato rispetto a piattaforme come YouTube, TikTok o agli investimenti in TV, OTT e CTV.

Attraverso casi studio e insight su attenzione, brand lift e reach incrementale, sarà dimostrato come AI e deep learning permettano targeting preciso, media di qualità e pieno controllo al di fuori dei walled gardens. L’Open Web si conferma così un’alternativa efficace, misurabile e sostenibile per la crescita dei brand.

L’appuntamento “Reclaim the Web: perché l’open internet è ancora il posto migliore per far crescere i brand” fa parte del format Marketing Horizons, ed è in programma alle 10:00 sul palco dedicato all’Intelligenza Artificiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI